Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Salvatore Esposito, numeri top. Solo un centrocampista meglio di lui nella storia dello Spezia

Salvatore Esposito, numeri top. Solo un centrocampista meglio di lui nella storia dello SpeziaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:49Serie B
di Lucio Marinucci

Lo Spezia non sarà promosso direttamente in Serie A, ma non si può certo dire che si sia trattata di un’annata negativa. I bianconeri hanno infatti a lungo tenuto testa al Pisa nella lotta al secondo posto, distaccandosi solo nelle ultime settimane a netto di un rendimento ineccepibile degli uomini di Inzaghi.

È dunque tempo poter i liguri di concludere al meglio il campionato per poi concentrarsi sui play-off, che verranno affrontati a partire dalle semifinali. Luca D’Angelo e tutti i tifosi spezzini si augurano che tutti possano essere al meglio per affrontare le delicate sfide dei prossimi giorni. In tal senso si è potuto tirare un sospiro di sollievo riguardo le condizioni di Salvatore Esposito, incappato in un nuovo guaio muscolare che però non dovrebbe pregiudicarne la presenza per i play-off.

Il centrocampista classe 2000 del resto si è rivelato come uno degli elementi cardine della squadra, mettendo a referto 12 assist, conditi da 7 gol. Numeri che, stando ai dati opta riportati da calciospezia.it, lo proiettano tra tra gli elementi del pacchetto mediano più prolifici nella storia dello Spezia. In Serie B infatti solo un altro centrocampista è riuscito a fare meglio. Si tratta di Davide Di Gennaro nel 2012-13, stagione in Serie B in cui segnò ben 9 reti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile