Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Serie B, anche quest’anno la quota playoff sarà tra le più basse degli ultimi anni

Serie B, anche quest’anno la quota playoff sarà tra le più basse degli ultimi anniTUTTO mercato WEB
Oggi alle 17:34Serie B
di Lucio Marinucci

A novanta minuti dalla fine del campionato i verdetti mancanti nel campionato sono soprattutto riferiti alla zona play-out e a quella retrocessione. Nelle aree nobili della graduatoria del resto le due caselle disponibili per la promozione diretta in Serie A sono state confermate da tempo da Sassuolo e Pisa, mentre le squadre in zona play-off sono già praticamente tutte sicure di un posto negli spareggi promozione.

Una casella però, seppur ipotecata, non è ancora stata assegnata. L’ottavo posto è infatti praticamente in mano del Cesena, ma se i bianconeri dovessero perdere a Modena e il Bari dovesse fare bottino pieno con il Sudtirol allora sarebbero i pugliesi a festeggiare.

Ad ogni modo la soglia dei play-off a una giornata dal termine si staglia ad appena 50 punti. Considerando dalla reintroduzione della B a venti squadre, solo nel 2022-23 se ne era vista una più bassa, quando il Venezia si era piazzato ottavo a quota 49. Una media che effettivamente negli anni si è abbassata, soprattutto alla luce dei 58 del 2021-22, dei 56 del 2020-21, ma anche dei 54 del 2019-20. Nel 2018-19 furono invece 50 i punti del Perugia ottavo, ma in quel caso con due partite giocate in meno dal momento che furono diciannove le partecipanti a quel campionato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile