Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juve, credi allo Scudetto? Birindelli: "Se guardo il cammino di chi sta davanti..."

Juve, credi allo Scudetto? Birindelli: "Se guardo il cammino di chi sta davanti..."TUTTO mercato WEB
sabato 8 marzo 2025, 00:08Serie A
di Daniele Najjar

L'ex difensore della Juventus, oggi allenatore, Alessandro Birindelli, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli, nel corso della quale ha parlato anche della lotta per la vittoria del campionato italiano.

Una lotta che, almeno stando alla matematica, oggi come oggi sembra poter includere anche i bianconeri, nonostante tutte le difficoltà avute in questo nuovo ciclo targato Thiago Motta: "Corsa scudetto per la Juve? Averne tre davanti non è semplice" - ragiona Birindelli - ", ma se vedo il cammino delle tre davanti la Juventus la inserisco". Poi ha proseguito sulla crescita mostrata dalla Signora in queste ultime settimane, al netto dell'eliminazione delle coppe: "La squadra bianconera ha ritrovato continuità" - spiega ancora - ", col Verona ha fatto una gara tosta e vedo una squadra in crescita".

Birindelli commenta poi l'effetto che Antonio Conte ha avuto sul Napoli fin dal suo arrivo, riportando la squadra a lottare per i posti nobili della Serie A: "Tre pregi e tre difetti di Conte? Antonio è determinato, è passionale e viscerale, queste sono le caratteristiche che lo esaltano e che portano ai risultati. Conte non ha difetti perché i difetti che ha li fa diventare pregi. Se non avesse quei difetti non sarebbe arrivato dov’è arrivato, con quest’intensità e questi risultati".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile