Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'astro nascente del calcio ucraino: Sudakov, il centrocampista che la Juve segue per l'estate

L'astro nascente del calcio ucraino: Sudakov, il centrocampista che la Juve segue per l'estateTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 6 dicembre 2023, 07:15Serie A
di Marco Conterio

L'astro nascente del calcio ucraino, se consideriamo Mikaylo Mudryk del Chelsea una star del football internazionale che ha già fatto oramai lo step successivo. Georgiy Sudakov è pronto invece al grande salto e a garantirglielo potrebbe essere la Juventus. Sarà così? Non è il primo nome della lista per Cristiano Giuntoli e per il centrocampo bianconero ma è comunque in uno dei posti altissimi sul taccuino dell'uomo mercato della Vecchia Signora. Che per gennaio cerca un rinforzo in mezzo, da regalare a Massimiliano Allegri ma che in ottica futura segue asset che possano rivelarsi rinforzi per presente e futuro della Juventus. E da extracomunitario, Sudakov rientra a pieno nella lista degli obiettivi per l'estate.

Chi è Sudakov
Centrocampista offensivo classe 2002, gioca allo Shakhtar Donetsk ed è stato trascinatore dell'Ucraina nell'Europeo di categoria. Fino alle semifinali ma tanto è bastato per garantire agli ucraini un posto alle Olimpiadi. Nazionale maggiore, adesso, il ventunenne di Bryanka è un centrocampista offensivo, bravo a giocare in un 4-2-3-1 dietro la punta, ma anche da mezzala oppure da esterno offensivo sulla sinistra. Polivalente, ambidestro, dal Metalist Kharkiv sbarca poi allo Shakhtar a soli diciassette anni ed è tra i protagonisti della storica vittoria Champions contro il Real Madrid.

A quali costi?
"La Juve mi segue? Sì, lo so, e mi fa piacere. Io intanto la seguo su Tik Tok". Parola dello stesso Sudakov negli scorsi giorni durante un'intervista. Cristiano Giuntoli, uomo mercato della Vecchia Signora, lo segue da tempo e lo stesso ucraino gradirebbe non poco la destinazione torinese con la valutazione fatta dallo Shakhtar è tra i 15 e i 20 milioni di euro, cifra abbordabile per le casse della Vecchia Signora.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile