L'Inter va sotto, poi arriva il primo gol di Frattesi: 1-1 con l'Al Nassr al 45'

Il gol di Davide Frattesi pareggia quello di Abdulrahman Ghareeb: il primo tempo di Al Nasse-Inter, prima amichevole nello Japan Toure nerazzurro, finisce sul risultato di 1-1. E l'ex centrocampista del Sassuolo, che rimedia allo svantaggio iniziale dei nerazzurri, mette subito in mostra i propri marchi di fabbrica, le armi che hanno convinto l'Inter ad acquistarlo in questo mercato.
Brozo duro, Barella-Bisseck male. Parte meglio la formazione saudita, più avanti nella preparazione e quindi più pimpante dal punto di vista fisico. Ronaldo cerca dribbling e finte, Brozovic le caviglie degli ex compagni di squadra: duro l'intervento su Calhanoglu dopo un'entrata non proprio morbida su Frattesi. Al 23' cambia il risultato: Ghareeb si infila in un buco tra Barella e Bisseck, poi tutto solo batte Stankovic. Male soprattutto il centrocampista sardo, anche se il difensore tedesco palesa nette possibilità di miglioramento da diversi punti di vista.
Frattesi di testa. L'Inter prova a distendersi, Lautaro ha diverse occasioni: l'argentino impegna da distanza ravvicinata Alaqidi, la cui bella parata non viene viceversa notata dall'arbitro. Nel finale, arriva la rete che fissa il risultato sul momentaneo 1-1: Dumfries, non sempre lucidissimo nelle giocate, sfonda a destra e arriva al cross. L'inserimento di Frattesi è perfetto nei tempi e nella girata aerea: primo gol in nerazzurro per il nuovo arrivato.
