Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Udinese pensa alla Lazio con un Beto in più e uno sguardo al futuro: c'è il rinnovo di Sottil

L'Udinese pensa alla Lazio con un Beto in più e uno sguardo al futuro: c'è il rinnovo di SottilTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 maggio 2023, 10:00Serie A
di Davide Marchiol

Si divide tra futuro e presente l'Udinese in questi giorni. La testa va ovviamente alla sfida con la Lazio di oggi, ma la società sta continuando a lavorare anche in vista della prossima stagione. Ufficiale infatti il rinnovo di contratto di Andrea Sottil. Un nuovo accordo abbastanza chiacchierato nelle ultime settimane, che ora è diventato realtà, sarà l'ex Ascoli a guidare i bianconeri anche nella prossima stagione, forte di un anno in più di esperienza in Serie A. I Pozzo quindi marciano verso il segno della continuità per cercare di migliorare ulteriormente il bottino ottenuto in questo 2022-2023, sperando di chiudere a quota 50 punti, anche se il calendario sarà tutt'altro che agevole.

L'Udinese infatti in casa ha un ruolino di marcia decisamente diverso rispetto alle trasferte, ma comunque ci saranno due gare particolarmente toste contro la Lazio (oggi) a caccia di punti Champions League e contro la Juventus. Nel mezzo la trasferta all'Arechi di Salerno. I bianconeri però vogliono trovare altri risultati importanti tra le mura amiche, dove quasi nessuna big ha avuto vita facile. Basti pensare alla gara Scudetto contro il Napoli, dove le zebrette sono comunque riuscite a strappare un buon punto.

Verosimilmente Sottil potrà cercare i prossimi punti forte di un Beto in più. Il rientro del portoghese, sempre nell'aria da quando ha avuto l'attacco influenzale contro la Roma, stavolta sembra una realtà concreta. Lo stesso attaccante si è sbilanciato e ha detto pubblicamente che il peggio è passato. D'altronde l'ex Portimonense è fondamentale. Dieci gol per lui quest'anno, capocannoniere della squadra e pedina imprescindibile da quando Deulofeu, l'altro giocatore dal gol facile, è finito ai box. Il suo ritorno alimenta le speranze di una chiusura positivia del campionato, con l'ottavo posto che, post sconfitta con la Fiorentina, è diventato un traguardo decisamente non semplice, ma ancora non impossibile.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile