Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le pagelle del Lecce - Krstovic bomber implacabile, Gaspar un muro

Le pagelle del Lecce - Krstovic bomber implacabile, Gaspar un muroTUTTO mercato WEB
Krstovic
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 17:11Serie A
di Luca Esposito

Risultato finale: Verona-Lecce 1-1

LECCE

Falcone 6 - Per larghi tratti spettatore non pagante, non può nulla sulla rete di Coppola.

Guilbert 5,5 - Fa il suo in fase difensiva, ma non spinge come Giampaolo vorrebbe e resta in panchina all'intervallo. Dal 45'st Veiga 6 - Sicuramente più propositivo.

Baschirotto 6,5 - Pomeriggio tranquillo, almeno per 45 minuti. Poi nel finale il Lecce si sbilancia a caccia della vittoria e serve tutta la sua bravura nell'anticipo per evitare ogni tipo di ripartenza pericolosa.

Gaspar 6,5 - L'infortunio alla spalla è una brutta tegola per Giampaolo, visto che il difensore è in costante crescita e anche oggi ha disputato una buona gara. Di testa le ha prese tutte, giganteggiando nella propria area di rigore in tandem con Baschirotto. Dal 76' Gabriel sv.

Gallo 6 - Non è il solito motorino a tutta fascia, a tratti preferisce restare basso per presidiare la zona di competenza. E lo fa bene.

Coulibaly 6,5 - Ottima prestazione da parte dell'ex centrocampista della Salernitana, forse la migliore in maglia giallorossa. Mette in vetrina la sua dote migliore: recuperare palla e trasformare da subito l'azione da difensiva ad offensiva con qualità e imprevedibilità.

Pierret 5,5 - In interdizione si fa rispettare, perde però qualcosa quando è chiamato ad impostare. Nella ripresa cala anche fisicamente e viene richiamato in panchina. Dal 65' Berisha 6 - Vicino al gol dell'1-2 con una bella azione personale.

Konan N'Dri 5,5 - La scelta a sorpresa di Giampaolo si fa apprezzare per personalità e intensità, ma dal punto di vista tecnico c'è ancora un po' da lavorare visto che sbaglia qualche passaggio di troppo. Dal 65' Banda 5,5 - Veiga sforna un cross perfetto, lui arriva con un attimo di ritardo e spreca. Nel finale tiene alta la squadra con un paio di buone accelerazioni.

Helgason 5 - E' senza dubbio il meno brillante e propositivo dei giallorossi, si concede qualche pausa di troppo pur sacrificandosi stoicamente in non possesso.

Tete Morente 6 - Indovina la giocata giusta e manda in porta Krstovic permettendogli di trovare la rete del provvisorio 0-1. Poco dopo ci prova dal limite, ma Montipò è attento. Meno attivo nella ripresa. Dal 57' Pierotti 5 - Non ha avuto l'impatto che ci si aspettava.

Krstovic 6,5 - Non è al top, ma è il bomber della squadra e Giampaolo non può farne a meno. E non poteva che essere lui a sbloccare lo 0-0. Sfiora la doppietta a fine primo tempo con un tiro potentissimo. Poi la stanchezza si fa sentire.

Marco Giampaolo 6 - Ai punti forse avrebbe meritato qualcosa in più, ha il merito di mettere in campo una squadra propositiva che, di fatto, non corre mai rischi. Il gol preso su palla inattiva fa riflettere, così come la sua media punti ancora troppo bassa per garantirsi la salvezza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile