Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

La Juve attacca ma non trova il gol. Di Chiesa la migliore occasione: al 45' è 0-0 col Lecce

La Juve attacca ma non trova il gol. Di Chiesa la migliore occasione: al 45' è 0-0 col LecceTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa
martedì 26 settembre 2023, 21:34Serie A
di Raimondo De Magistris

E' finito 0-0 il primo tempo di Juventus-Lecce, anticipo della sesta giornata di Serie A. Buona prima frazione per la squadra di Massimiliano Allegri che ha controllato fin qui la partita e cercato a più riprese e senza successo il gol del vantaggio. Ancora imbattuta in campionato, la squadra di D'Aversa sta fin qui disputando una partita di grande sacrificio e quasi esclusivamente difensiva.

Quattro cambi per la Juventus rispetto all'ultima partita, cinque per il Lecce che s'è presentato all'Allianz Stadium con una linea difensiva quasi totalmente diversa rispetto a quella che ha battuto il Genoa. Allegri ha deciso di far rifiatare Gatti dopo l'errore di sabato, ha lasciato in panchina anche Kostic, Miretti e, soprattutto, Dusan Vlahovic.
Il serbo sacrificato nel nome del turnover ha fatto spazio ad Arkadiusz Milik: fin qui approssimativa l'intesa tra il centravanti polacco e Federico Chiesa, il migliore bianconero della prima frazione ma anche quello che s'è divorato l'occasione più clamorosa. Ben imbeccato da Danilo, l'attaccante della Nazionale al 27esimo s'è presentato a tu per tu dinanzi a Falcone ma da posizione leggermente decentrata non ha trovato lo specchio della porta.

Prima e dopo l'occasione di Chiesa la Juventus ha costruito altre azioni interessanti. Al 21esimo ci ha provato Milik con un tiro dalla distanza telefonato per Falcone, quattro minuti più tardi Pongracic ha rischiato la sfortunata autorete al termine di una manovrata azione bianconera. Sul finire della prima frazione ci ha provato anche Rabiot: niente di preoccupante per il portiere del Lecce, al duplice fischio è ancora 0-0.

CLICCA QUI per la diretta testuale di Juventus-Lecce.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile