Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cagliari - Bellanova e Dalbert, le fasce non funzionano. Fatica Joao Pedro

Le pagelle del Cagliari - Bellanova e Dalbert, le fasce non funzionano. Fatica Joao PedroTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 5 marzo 2022, 22:53Serie A
di Antonino Sergi

Risultato finale: Cagliari-Lazio 0-3

Cragno 6 - Non subiva più di due gol da metà di dicembre, tre reti al passivo per l'estremo difensore dei sardi che può far poco per evitarli. In mezzo anche qualche intervento degno di nota come su Immobile.

Goldaniga 6 - Affronta uomo contro uomo lo Zaccagni meno brillante dell'ultimo periodo, fa discretamente bene se paragonato anche alla prestazione dei compagni di reparto. Esce poi per un problema fisico. Dal 77' Ceppitelli sv.

Lovato 5 - Ha uno dei compiti più ardui della serata, fronteggia Immobile e prova a chiudergli tutti i possibili varchi. Bene nel primo tempo, nella ripresa comincia a sbandare e viene saltato come un birillo da Felipe Anderson nell'azione del tris.

Altare 5 - La Lazio attacca fin dai primi minuti ma quel braccio largo è un peccato capitale sul destro di Luis Alberto, penalty che spiana così la strada alla vittoria della squadra di Sarri. Dal 57' Carboni 5,5 - Ingresso positivo, poi si fa saltare nettamente da Felipe Anderson nell'azione del terzo gol.

Bellanova 5 - E' stato uno dei punti di forza di questo Cagliari, imbecca però una giornata no. Duello di generazioni con Radu, stravinto però dal terzino della Lazio. Poco incisivo e poco pericoloso.

Marin 5 - Un primo tempo completamente anonimo, abulico dal gioco e sempre in ritardo nei duelli. Un secondo tempo invece con una marcia diversa, crea, suggerisce e calcia. Resta la macchia del primo tempo.

Grassi 5,5 - Prova a tenere in mano le redini di un centrocampo sfilacciato, ci mette intensità e agonismo ma spesso va in apnea contro i forti palleggiatori della squadra di Sarri.

Deiola 5 - Non riesce a bissare l'ottima prestazione contro il Torino, soffre la qualità ed il passo diverso dei centrocampisti della Lazio. Nel secondo tempo regala un pallone sanguinoso ai biancocelesti che per poco non colpiscono con Immobile. Dal 57' Pavoletti 5,5 - Senza un vero pallone giocabile può fare poco.

Dalbert 4,5 - Non sembrava così in difficoltà nei primi minuti, con il passare del tempo invece si nota la differenza di corsa con Felipe Anderson. Non la prende mai nel duello con il sette biancoceleste, poi si fa anticipare da Milinkovic-Savic sul tris della Lazio. Dal 77' Zappa sv.

Pereiro 5,5 - Almeno ci prova. L'uruguayano si muove su tutto il fronte d'attacco, con il mancino prova a dare una scossa ai suoi ma non basta. Non riesce a trovare la giocata giusta per rendersi pericoloso dalle parti di Strakosha. Dal 67' Baselli 6 - Qualche buon pallone giocato in mezzo al campo.

Joao Pedro 5 - Delle ultime, è una delle partite più complicate. Sbatte contro la retroguardia della Lazio, c'è anche da dire che viene servito poco e male dai compagni. Fatica, tanta fatica.

Walter Mazzarri 5 - Si interrompe la striscia di cinque risultati utili consecutivi, non perde lo spirito del suo Cagliari ma decisamente qualche passo indietro rispetto alle ultime uscite. La Lazio gli blocca le fasce e i sardi faticano nel costruire azioni da gol, nel mezzo anche qualche disattenzione di troppo come in occasione del contropiede finalizzato da Luis Alberto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile