Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Italdonne, Cambiaghi: "Per arrivare in fondo dobbiamo crescere in lucidità"

Italdonne, Cambiaghi: "Per arrivare in fondo dobbiamo crescere in lucidità"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 17:19Calcio femminile
di Luca Bargellini

Quello di ieri contro la Spagna è stato un ko tutto sommato indolore per l'Italia di Andrea Soncin. Le azzurre, infatti, passano comunque ai quarti di finale dell'Europeo in corso di svolgimento e il 16 affronteranno la Norvegia.

Fra la sfida appena passata e quella in programma si dipanano le dichiarazioni di Michela Cambiaghi, attaccante classe 1996 della Nazionale e della Juventus.

"Ieri è stata una giornata pazzesca e il risveglio ti fa realizzare la cosa - ha raccontato ai microfoni di Vivo Azzurro Tv -. Siamo contente. Sappiamo che abbiamo scritto una prima pagina della nostra storia, ma dobbiamo sempre guardare avanti e sappiamo che abbiamo una nuova opportunità. Vogliamo fare il meglio possibile.

La Spagna? Sono una grandissima squadra, ma penso che ogni volta che le affrontiamo si dimostra una prova importante per noi per capire dove possiamo arrivare. Contro di loro così come contro altre squadre sappiamo che possiamo tener testa. Dobbiamo trarre il meglio, sono esperienze importanti per il futuro.

Cosa serve per arrivare fino in fondo? Oltre al cuore e alla grinta, serve più lucidità nello sfruttare le occasioni che ci capiteranno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile