Le pagelle del Frosinone - Harroui suona la carica, Soulé fa e disfa. Cheddira opaco

Risultato finale: Frosinone-Monza 2-3
Turati 6 - Può fare poco sui due gol del Monza nella prima frazione di gioco. Nella ripresa viene beffato da Soulé, mentre per il resto non corre grossi pericoli.
Monterisi 6 - Buona prova da parte del centrale di destra, che con il procedere del match accompagna sempre di più l'azione.
Okoli 6 - Gara ordinata, nel corso della quale non sono da segnalare particolari errori difensivi da parte sua.
Lusuardi 6 - Buon inizio di partita, con delle chiusure decisive. Si merita la sufficienza nel complesso. Dall'84' Ibrahimovic sv.
Lirola 5,5 - L'esterno non incide sulla destra, ben contenuto da un Pereira che quando spinge lo mette in difficoltà. Dal 46' Caso 6,5 - Non potrebbe esserci cambi più azzeccato, visto che dà nuova linfa all'attacco e si conquista il rigore poi trasformato da Soulé.
Barrenechea 5,5 - L'ex Juve è piuttosto timido, soffrendo la pressione avversaria e sbagliando diversi appoggi ai compagni.
Harroui 7 - Grande impatto in mediana, ma anche negli ultimi metri. Va vicino al gol su punizione nel primo tempo, mentre nella ripresa riporta in partita i suoi segnando subito dopo lo 0-3. Dall'84' Cuni sv.
Gelli 6 - Tra i più propositivi nell'undici di Di Francesco, con diverse iniziative sulla destra. Dà il meglio di sé soprattutto nei primi 45 minuti.
Soulé 5,5 - Partita da romanzo per il talento argentino. Nella prima parte di gara sbatte contro un Caldirola insuperabile, proseguendo il suo pomeriggio horror con l'autogol dello 0-3. Si riscatta parzialmente, con il rigore della speranza.
Cheddira 5 - L'ex Bari viene schierato un po' a sorpresa al centro dell'attacco, ma vive un pomeriggio particolarmente negativo non creando troppi problemi alla difesa monzese. Dal 60' Kaio Jorge 6 - Pur non avendo grosse occasioni, garantisce una presenza migliore in area rispetto al compago.
Reinier 5 - Come il resto del tridente offensivo ciociaro, non gioca di certo la sua migliore partita. Sostituito ad inizio ripresa. Dal 46' Mazzitelli 6,5 - Ottimo impatto per in centrocampista, che assedia con continuità l'area avversaria. Da un suo pallone recuperato e poi messo in area, nasce il rigore del 2-3.
Eusebio Di Francesco 5,5 - La sua squadra si sveglia tardi, giocando un'ultima mezz'ora decisamente migliore rispetto al resto del match. Bene in cambi, ma in generale momento difficile come mai era successo in stagione.
