Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - Berardi disegna calcio, Frattesi assaltatore. Ruan fa tenerezza

Le pagelle del Sassuolo - Berardi disegna calcio, Frattesi assaltatore. Ruan fa tenerezzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 maggio 2023, 22:49Serie A
di Marco Pieracci

Risultato finale: Inter-Sassuolo 4-2

SASSUOLO

Consigli 5,5 - Diventa amico del VAR quando si fa piegare le mani da Correa. La sventola di Lukaku non l'avrebbe presa nemmeno Yashin. Capisce che non è serata nel momento in cui viene trafitto due volte dal fuoco amico. Ne prende quattro, pur non avendo grosse colpe.

Toljan 6 - Altissimo per dare ampiezza alla manovra, scelta coraggiosa che funziona fino a quando l'Inter non approfitta delle ripartenze. Salva un gol praticamente fatto trasformandosi in scudo umano sul sinistro a colpo sicuro di Dimarco. Dal 76' Toljan sv

Erlic 5 - Il compito più scomodo in marcatura tocca al compagno di reparto, cerca di dargli una mano ma sembra una lotta contro i mulini a vento. E infatti finisce anche lui nel frullatore.

Ruan 4 - Pedina Lukaku come un'ombra in ogni suo spostamento, senza reggerne l'urto. Fa quasi tenerezza per l'impotenza di fronte a tale strapotere fisico. Finisce vittima della legge di Murphy: un autogol e mezzo nel giro di tre minuti è roba da Guinnes dei primati. Dal 63' Ferrari 5,5 - Inutile rincorsa per evitare il poker.

Rogerio 6,5 - Terzino volante, dà al ruolo un'interpretazione molto brasiliana. Movimenti sincronizzati con quelli di Laurienté, concede qualcosa a Bellanova compensando con l'assist delizioso per la capocciata vincente di Frattesi.

Frattesi 7 - Intenso in ogni situazione di gioco, crea spazi portando via avversari con i suoi tagli centrali e va al tiro. Mezzala d'assalto, raccoglie i frutti delle tante incursioni. Se fosse più lucido potrebbe segnarne un paio a partita.

Lopez 6,5 - Va in pressione alta su Brozovic per schermarlo e in parte ne limita il palleggio. Linee di passaggio sempre pulite, la gestione della palla e le letture nelle due fasi sono da top club.

Henrique 6,5 - Spegne gli abbaglianti per presentarsi a tu per tu con Handanovic, sorprende tutti ma poi perde il contatto visivo con la porta. Risponde presente alla seconda chiamata, confermando il buon feeling col Meazza. Dal 76' Thorstvedt sv

Berardi 7 - Fuori dagli schemi, disegna calcio di qualità: spaventa Handanovic, si fa trovare pronto all'appuntamento col gol annullato. Ci aggiunge pure il cadeau per Henrique.

Defrel 5,5 - Preferito nuovamente a Pinamonti, di mestiere fa la punta centrale ma in fase di non possesso è il primo difensore neroverde. Oltre a quello davvero poco. Dal 58' Pinamonti 6 - Riempie maggiormente l'area.

Laurienté 5 - Torna titolare e scodella per Berardi, ma il VAR ne smaschera il fuorigioco di partenza. Non stressa più di tanto Bellanova, anche perché viene costantemente raddoppiato. Pigro sul raddoppio interista. Dal 58' Bajrami 6 - Partecipa al forcing finale.

Alessio Dionisi 6,5 - Insegue la quarta vittoria su quattro a San Siro impostando una strategia molto offensiva. Il cruccio è quello di una stagione intera: a tante occasioni create non corrisponde un numero adeguato di gol. Qualcosa che alla lunga si paga, soprattutto contro certe potenze di fuoco, ma in campo le sue idee vengono riprodotte fedelmente.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile