Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Difesa ottima tranne Palomino. Ilicic caracolla e la manda sotto al sette

Le pagelle dell'Atalanta - Difesa ottima tranne Palomino. Ilicic caracolla e la manda sotto al setteTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 27 ottobre 2021, 20:32Serie A
di Andrea Losapio

Risultato finale: Sampdoria-Atalanta 1-3

Musso 6 - Al primo tiro in porta si deve arrendere a Caputo, stavolta senza colpe rispetto a Beto. Si riscatta a fine primo tempo quando l'ex Sassuolo prova a impallinarlo con un pallonetto, ma lui è bravo a rimanere in piedi. Grande brivido nel secondo tempo, quando scivola rischiando di lasciare la porta sguarnita.
Lovato 6,5 - Su di lui erano piovute le critiche nelle ultime partite, questa invece è ottima. Nel secondo tempo deve prendere il posto di Palomino al centro della difesa, lo fa benissimo.
Palomino 5 - Cerca l'anticipo sistematico e per due volte lo buca: la prima concede un passaggio facile a Thorsby per il vantaggio, nella seconda occasione deve ringraziare Musso (dal 46' Scalvini 6,5 - Non fa nulla di sbagliato, cerca sempre di andare in avanti, quando c'è da mettere la testa lo fa. Ottimo).
De Roon 7 - Deve correre all'indietro più che in avanti, pur non essendo troppo abituato riesce a dare copertura a Palomino che, talvolta, lascia qualche spazio di troppo. Di mestiere e di maniera, bravissimo.
Zappacosta 6,5 - Il primo gol è da imputare in parte a lui. Si perde su Gabbiadini e lascia in posizione regolare Caputo che altrimenti sarebbe al di là. Poi aggiusta il piede e mette due cross uno meglio dell'altro (dal 79' Pezzella s.v.).
Koopmeiners 6,5 - Cuce il gioco, prende falli, non la perde quasi mai. Nelle sue corde ci sarebbe anche il gol, nel primo tempo gli manca solo quello.
Freuler 6 - Come sempre architetto del centrocampo, galleggia mantenendo le giuste distanze anche contro la mediana a tre degli avversari.
Maehle 6 - Sbaglia un colpo di testa facile per l'1-0, strisciando invece che impattando pieno. Poi cambia fascia e non soffre più di tanto, anzi. Migliora con l'andare del periodo.
Malinovskyi 6 - Qualche volo di troppo, non influisce come contro l'Udinese. Però da una sua giocata nasce il pareggio (dal 79' Miranchuk s.v.).
Pasalic 5,5 - Incursore che si fa vedere più in fase oscura che non per costruire (dal 60' Ilicic 7 - Entra in partita carico a mille, ma con un tocco in più rispetto al solito. Colpo di tacco e palla sotto le gambe dell'avversario. All'ultimo minuto caracolla sulla sua fascia, salta netto due avversari e la spedisce all'incrocio dall'altra parte).
Zapata 7 - In formissima sin dal primo pallone toccato e spedito a un passo dal palo lontano di Audero. Sul primo gol è da valutare se non sia autogol, mentre il secondo è una zuccata forte e precisa. Pericoloso praticamente sempre (dall'87' Piccoli s.v.).

Gianpiero Gasperini 6 - Non è in panchina a causa dell'espulsione patita contro l'Udinese, ma la sua squadra sembra avere la lucidità dei tempi belli, al netto delle tante defezioni difensive.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile