Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - Super Vicario blinda lo 0-0, Asllani degno erede di Ricci

Le pagelle dell'Empoli - Super Vicario blinda lo 0-0, Asllani degno erede di RicciTUTTO mercato WEB
domenica 6 marzo 2022, 14:35Serie A
di Niccolò Pasta

Risultato finale: Genoa-Empoli 0-0

Vicario 6,5 - Incerto nel primo pericolo creato dal Genoa, che sfiora il gol con Ostigard, si riscatta subito con buoni interventi sulle conclusioni della squadra di Blessin. Miracoloso nel secondo tempo su Portanova, con un intervento super a mandare il pallone sulla traversa. Blinda lo 0-0.

Stojanovic 6 - Dalla sua zona si alternano Melegoni e Portanova, che lo saltano in un paio di occasioni. Il terzino di Andreazzoli, però, alla lunga prende le misure, costringendo il Genoa ad accentrarsi senza provare a sfondare dalla sua fascia. Più preciso anche nel secondo tempo, quando il Genoa attacca con tanti uomini per trovare il gol.

Luperto 6 - Non precisissimo sulle palle da fermo, in cui si perde un uomo in un’azione pericolosa. Per il resto respinge diversi cross dalle fasce in maniera efficace.

Romagnoli 6,5 - Regge bene il duello con Yeboah, che utilizza anche le maniere forti. Giganteggia di testa, è bravo negli anticipi e regge bene guidando il reparto.

Parisi 5,5 - Soffre Gudmundsson ed Hefti, che dalla sua zona attaccano con grande continuità. Un po’ in apnea, non riesce a reagire.

Benassi 5,5 - Poco brillante in entrambe le fasi, viene avvolto dal centrocampo del Genoa che lo costringe a rincorrere più che a costruire. Dal 62’ Bandinelli 6 - Prova a dare più verve alla mediana e si rende pericoloso con un tiro da fuori.

Asllani 6,5 - La regia è un po’ appannata, con tanti lanci in avanti ma non troppo precisi. Salva, però, un gol già fatto su un colpo di testa di Ostigard, e in un paio di occasioni interrompe con buoni tempi la manovra offensiva del Genoa. Tanta personalità in una gara molto intensa, degno sostituto di Ricci. Dal 74’ Stulac sv

Zurkowski 5,5 - Non così coinvolto come al solito nella manovra offensiva, corre molto in aiuto della difesa quando il Genoa spinge. Non la miglior partita. Dal 74’ Tonelli sv

Bajrami 6 - Inizia molt bene, con due conclusioni molto pericolose nel primo quarto d’ora. Poi pian piano esce dalla gara, complice una marcatura asfissiante dei genoani. Dal 62’ Henderson 5,5 - Si vede poco davanti, con pochissime palle a disposizione.

Verre 5 - Si vede poco o nulla, se non per un fallo a metà primo tempo che gli costa un giallo. Poco pericoloso. Dal 52’ La Mantia 5,5 - Sulla falsariga del compagno, si muove parecchio ma non ha chance per mettersi in mostra.

Pinamonti 5,5 - Si muove molto ma il gioco dell’Empoli oggi non lo aiuta, con tanti lanci lunghi a difesa schierata. Prova a punire con la sua velocità, ma il Genoa è sempre attento e non lo lascia mai passare.

Aurelio Andreazzoli 6 - Empoli meno bello del solito ma molto concreto. Difende con le unghie e con i denti un punto importante in chiave salvezza: soffre ma esce con un ottimo risultato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile