Lecce, parla l'ex Levanto: "Vincere è l'unico modo per sperare di rimanere in Serie A"

L'ex Lecce Dario Levanto ha parlato così a La Gazzetta del Mezzogiorno in vista della gara di stasera contro il Torino: "Oggi mi aspetto un Lecce motivato come lo eravamo noi il 25 giugno 1989, in quella sfida con il Torino che valse la salvezza matematica in massima serie. Ricordo che mister Mazzone fu straordinario nel preparare la gara sul piano mentale. Spero che Baschirotto e compagni riescano a fare la stessa cosa nel confronto odierno perché conquistare il bottino pieno è l’unico modo per tenere accesa la speranza di restare in massima serie. Non ci sono altre strade. L’auspicio è che l’undici allenato da Giampaolo batta oggi il Torino e che il successo possa fungere da trampolino di lancio verso un’altra impresa di quelle da incorniciare”.
Sugli avversari
"Nel calcio nessuno fa regali. I granata faranno la propria parte e toccherà ai giallorossi gettare il cuore oltre l’ostacolo, con una grande prestazione di carattere, orgoglio, fame”.
Sulla carica dei tifosi
"La passione dei salentini non è mai mancata nel corso della stagione. Tocca a chi va in campo riuscire a trasformarla in energia positiva. Purtroppo, nel 2025, il Lecce non ha ancora vinto in casa. È giunto il momento di riuscirci”.
