Bisseck all'ultimo fa ruggire il Meazza: sorpasso Inter, 1-0 sulla Lazio al 45'

Guerra di nervi e di posizione al Meazza. All’ultimo respiro, l’Inter chiude in vantaggio il primo tempo con la Lazio. A firmare l’1-0 che manda le squadre negli spogliatoi con Simone Inzaghi in vantaggio è Yann Bisseck: in questo momento, l’Inter è in vantaggio in classifica sul Napoli. Ma c’è ancora una seconda frazione di gioco da vivere: la prima, fino all’epifania del tedesco nell’area laziale, è stata molto bloccata e, anzi, la migliore occasione fino al 46’ era per la squadra di Baroni, con Isaksen bloccato da Sommer.
Lazio chiusa, l’Inter non sfonda. Il primo quarto di gara non regala grandi emozioni, il momento saliente è lo scontro tra Chiffi e Dimarco. L’Inter manovra e la Lazio aspetta, ma spazi non se ne vedono: un paio di sussulti li regala Mandas palla al piede, al 17’ Calhanoglu non tenta la conclusione di prima da distanza siderale, ma a porta sguarnita. Proteste Inter, quando Bisseck cade in area su spinta di Rovella: episodio borderline, per Chiffi non è rigore e il VAR non interviene, essendo decisiva l’intensità del contatto, su cui decide l’arbitro di campo.
Sommer dice no a Isaksen, poi c’è Bisseck. I ritmi si alzano con l’approssimarsi della mezz’ora: Dimarco impegna Mandas con una conclusione di controbalzo centrale ma potente. È la prima parata di serata, mentre si alza anche il livello dei contrasti e al 38’ Calhanoglu viene ammonito per proteste dopo una scivolata su Rovella. Al 41’ è Isaksen a spaventare San Siro con un mancino a giro che fa la barba al palo alla destra di Sommer. Due minuti dopo sempre il danese, imbucato da Dia, si divora l’occasione per sbloccare il risultato: bravo Sommer in uscita bassa, ma l’ex Midtjylland gli spara addosso a tu per tu. In pieno recupero, su calcio d’angolo, arriva l’1-0 e lo firma Bisseck: la battuta di Calhanoglu arriva sul secondo palo, Dimarco tenta la conclusione e la palla carambola sul tedesco, che se la trova lì per poi spararla dove Mandas non può arrivare.
