Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Juventus, Szczesny: "Possiamo arrivare in Champions anche col -15 di penalizzazione"

LIVE TMW - Juventus, Szczesny: "Possiamo arrivare in Champions anche col -15 di penalizzazione"TUTTO mercato WEB
mercoledì 15 marzo 2023, 19:32Serie A
di Marco Conterio
fonte dall'inviato a Friburgo di Tuttomercatoweb

C'è il portiere polacco Wojchech Szczesny nella sala stampa dell'Europa Park Stadion di Friburgo. Dopo l'1-0 dell'andata allo Stadium, con il gol di Angel Di Maria, alle 18:45 di domani ci sarà la sfida di ritorno. A dover fermare Grifo e compagni tra i pali dovrà pensare Szczesny.

Segui la conferenza stampa del portiere della Juventus su Tuttomercatoweb.com

Che cosa farà la differenza domani?
"Per portare a casa un buon risultato serve ripetere quello della gara d'andata. Siamo stati ordinati, limitando il Friburgo, che non ha tirato quasi mai in porta. Servirà ordine: loro sono ordinati dietro, è dura segnare".

E' più facile preparare queste gare di Coppa?
"Più facile no. Qui abbiamo la possibilità di portare a casa un trofeo europeo, ma in campionato dobbiamo prepararci al massimo e vogliamo i tre punti. Non credo sia più facile ma ci stimola sicuramente. E' l'opportunità di vincere un trofeo".

Che Friburgo ti aspetti? Hai già preparato i rigori?
"Mi aspetto una squadra diversa, per passare devono segnare. Nella gara d'andata sono stati tanto compatti, cercando di non subire gol e creando però poco. Una delle loro qualità sono le seconde palle dal gioco diretto, dovremo essere ordinati e compatti in queste situazioni per limitarli. I rigori li abbiamo già studiati prima dell'andata".

Che stimoli ed emozioni dà quest'Europa League?
"E' diverso ma anche stimolante, io e la Juventus non l'abbiamo mai giocata e non c'è un calo in una gara del genere. Non ci sono problemi".

Quando vedete le italiane che vanno avanti in Champions cosa provate?
"Sono contento, è bello per il calcio italiano. Lo auguro anche al Napoli. Noi abbiamo vinto all'andata, la Roma anche, è un bel segnale per il nostro calcio. Il prossimo anno vogliamo giocare di martedì o mercoledì, questa è un'opportunità di andare in Champions. Ma credo che anche col -15 possiamo arrivarci tramite il campionato, ci sono le possibilità di giocarla".

Ora sono più i rimpianti o la pressione?
"E' la soddisfazione di vedere le italiane in Europa, viste le performances della Juventus noi non abbiamo meritato ed è giusto essere qui in Europa League. Daremo tutto per vincere questa competizione".

Finisce la conferenza stampa di Szczesny

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile