Szczesny carica il Barcellona: "Domenica vinceremo il Clasico e sigilleremo il titolo"

Stando a quanto riportato da SPORT, il portiere del Barcellona Wojciech Szczesny, a differenza dei compagni, non ha voluto dilungarsi molto sulle decisioni arbitrali nel post-partita della sfida persa contro l'Inter a Milan: "So che in caso di sconfitta la gente di solito parla della prestazione dell'arbitro, ma non intendo aggrapparmi a questo. Non dobbiamo cercare scuse. Si diranno delle cose, ma non vale la pena imboccare quella strada. Il rigore? Ero vicino e, onestamente, pensavo non fosse affatto rigore, ma a quanto pare sembra che Pau non abbia toccato la palla, quindi è stato assegnato il penalty. È stata un'azione veloce e così è stato deciso. Non c'è altro da dire".
Szczesny ha poi preferito concentrarsi sulla prova della sua squadra: "Giochiamo sempre il nostro calcio, e penso che ce lo meritassimo. È un peccato perché eravamo così vicini e ci è sfuggito. Più che arrabbiato, sono orgoglioso di questi ragazzi che sono molto giovani e solo all'inizio della loro carriera. Tutti hanno dimostrato che sicuramente vinceranno questo trofeo diverse volte in futuro. Adesso c'è tristezza, ma non è la fine del mondo perché hanno un futuro brillante davanti".
Sul Clasico: "Credo che non ci sia bisogno di motivare nessuno per la partita più importante della stagione, quella che potrebbe decidere il campionato spagnolo. Credo che questa squadra si riprenderà mentalmente e fisicamente abbastanza per giocare al massimo livello domenica, vincere il Clasico e praticamente sigillare il titolo".
