Dai grandi in Champions, ai "piccoli" in C. L'Atalanta U23 mina vagante dei playoff

"L'Atalanta Under 23? Ha fatto una grande vittoria e sicuramente sarà una mina vagante ai playoff". Parole e musica di Gian Piero Gasperini, intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria con la Roma, gara che ha sancito la matematica qualificazione alla prossima Champions League della Dea. Dai grandi a "piccoli", la stagione dell'Atalanta è stata un successo: la prima squadra ha conquistato la quinta qualificazione in Champions negli ultimi 7 anni, l'Under 23 ha conquistato la seconda qualificazione ai playoff di Serie C consecutiva da quando è in Serie C. Un traguardo straordinario e non scontato, visto che la Juventus, il primo club ad avere una seconda squadra, ci ha messo anni ad arrivare ai playoff ed il Milan, al primo anno di Serie C, si sta giocando la permanenza nella categoria ai playout con la SPAL.
Contro la Torres, nella gara d'andata del primo turno della fase nazionale, l'Atalanta Under 23 si è imposta con un sonoro 7-1 che non lascia speranze ai sardi per la gara di ritorno. E ora tutti guardano con attenzione a quello che potranno fare i ragazzi terribili di Modesto.
Le parole di Modesto dopo il 7-1 alla Torres
“La prestazione è stata importante, al di là del risultato che potrebbe essere anche ampio. L'avversario ti impegna tantissimo e non ha mollato fino alla fine, nonostante il risultato già chiuso. Loro hanno invece continuato a giocare, a fare il proprio calcio.I ragazzi sono stati bravi a interpretarla, tutti, sia chi ha giocato dall'inizio sia chi è subentrato”.
“Siamo contenti, ma ora dobbiamo recuperare perché mercoledì ci aspetta una gara da affrontare con la mentalità giusta. Cosa dovrò fare per preparare la squadra? Dovrò mantenere l'entusiasmo, i ragazzi si alimentano su quello. Poi essere concentrati e capire che gara andremo ad affrontare mercoledì, l'approccio sarà determinante perché sappiamo che nel calcio non si può mollare nulla. Ne ho viste tante e bisogna sempre avere rispetto dell'avversario”.
