Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lucio: "Inter impressionante in difesa. Oggi tutto si azzera, Bastoni un maestro di tecnica"

Lucio: "Inter impressionante in difesa. Oggi tutto si azzera, Bastoni un maestro di tecnica"TUTTO mercato WEB
© foto di Markus Ulmer/PhotoViews
Oggi alle 08:53Serie A
di Alessio Del Lungo

"Auguro a Inzaghi di vivere una notte come quella che vivemmo noi, se la meriterebbe per il lavoro che ha fatto". Parole sincere quelle pronunciate da Lucio, ex difensore dell'Inter del Triplete, che a La Gazzetta dello Sport ha spiegato cosa devono fare i nerazzurri per resistere in Catalogna: "La forza offensiva del Barcellona è impressionante, producono occasioni e pericoli da tutte le parti, ma è impressionante anche la capacità di difendere dell'Inter, soprattutto in Champions. Ogni partita è diversa, ogni squadra è diversa, posso solo dire che questa Inter ha i giocatori e le conoscenze per difendersi sempre con ordine: ha il fisico dei centrali, l'attenzione del gruppo, la fame di arrivare fino in fondo. E anche la tecnica, perché serve pure quella per uscire con la palla e ripartire: in questo, soprattutto Bastoni è un maestro".

Quale consigli darebbe ad Acerbi?
"Lewandowski sarebbe stato un riferimento diverso da marcare, più presente in area, senza di lui giocherà un centravanti magari più mobile. Non do consigli, ma soprattutto in una partita così intensa la difesa è un concetto di squadra, come era per noi nel 2010: bisogna ridurre al minimo le possibilità di uno contro uno, servono aiuti da tutti. Possono ripetere la stessa prestazione di Monaco e lasciarsi alle spalle questo momento un po' così".

Quanto pesano i momenti diversi delle due squadre?
"Questa è Champions pura, al massimo livello, in questa competizione tutto quello che è successo prima si azzera. Ce lo dice la storia, questa coppa dà motivazioni uniche, diverse da tutte le altre. Io non credo che il Barcellona entrerà in campo sazio per le ultime vittorie, ma soprattutto sono certo che l'Inter non sarà depressa per le tre sconfitte".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile