Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, oggi l’Assemblea sul bilancio 2024. Poi possibile allargamento del Cda

Sampdoria, oggi l’Assemblea sul bilancio 2024. Poi possibile allargamento del CdaTUTTO mercato WEB
Oggi alle 09:04Serie B
di Daniel Uccellieri

Oggi alle 11 si terrà l’Assemblea ordinaria degli azionisti della Sampdoria che approverà il bilancio al 31 dicembre 2024, chiuso con un passivo di 40,6 milioni- Un dato preoccupante, ma comunque inferiore rispetto al rosso “virtuale” dell’anno precedente: nel 2023, il bilancio chiuse con -29,8 milioni, ma solo grazie a un’esdebitazione da 56 milioni dovuta all’omologa del piano di ristrutturazione. Senza quell’intervento straordinario, il passivo avrebbe superato gli 86 milioni.

La situazione resta dunque complicata, ma il processo di risanamento è in corso. L’aumento di capitale da parte degli investitori, a partire da Joseph Tey, ha portato nelle casse del club circa 105 milioni, e il CdA ha ricevuto rassicurazioni sulla continuità del supporto anche per la prossima stagione. Il progetto di risanamento voluto da Matteo Manfredi rimane saldo, pur senza il sostegno dei risultati sportivi.

All’assemblea saranno presenti Manfredi stesso, l’amministratore delegato Raffaele Fiorella e Maheta Molango. Il consiglio di amministrazione resterà in carica fino all’approvazione del bilancio 2026, ma non si esclude un suo ampliamento: possibili i futuri ingressi del legale Francesco De Gennaro e di Alessandro Messina, oggi già advisor operativo.

Più incerta invece la posizione di Francesco Spinoso, presidente del collegio sindacale, finito nel mirino della tifoseria per alcune uscite polemiche sui social. In un momento così delicato, la stabilità interna e la comunicazione con l’ambiente saranno fondamentali per accompagnare la Samp in un percorso tanto difficile quanto necessario verso il risanamento. Lo riporta Il Secolo XIX.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile