Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Zazzaroni: "Inzaghi affronta la sfida più difficile. Tiferemo tutti (o quasi) per lui"

Zazzaroni: "Inzaghi affronta la sfida più difficile. Tiferemo tutti (o quasi) per lui"TUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Marucci
Oggi alle 10:23Serie A
di Daniel Uccellieri

Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni ha pubblicato un articolo sul quotidiano nel giorno di Barcellona-Inter, semifinale d'andata di Champions League. Di seguito alcuni estratti di ciò che ha scritto: "Ci risiamo, e il protagonista è sempre lo stesso: Simone Inzaghi, 49 anni. Dalla finale di Istanbul alla prima semifinale, a Barcellona, colori e temi si ripetono: da tempo l’Inter è infatti l’unica esponente del calcio italiano capace di battersi con efficacia nella coppa più nobile: in Turchia avrebbe certamente meritato di più.

Stasera Simone affronta la sfida complessivamente più difficile. Due sono le ragioni: la squadra viene da tre sconfitte consecutive e in particolare contro la Roma ha mostrato i segni dell’usura, e il vento soffia con insistenza alle spalle dell’avversario, che è primo in campionato, finalista in Coppa del Re e, appunto, al penultimo atto della Champions: “Hansi” Flick, che nell’autunno del 2023 era stato seguito anche dalla Roma, sta facendo un lavoro fantastico di recuperi (Szczesny), lan ci (Cubarsí) e rilanci (de Jong, Raphinha), adattamenti tattici (Koundé), gioco e risultati.

Simone parte sfavorito, è perciò nella condizione di dover pretendere e ottenere più del massimo dai suoi. Tiferò, tiferemo apertamente per lui. Non ho intenzione di chiedere il sacrificio impossibile a juventini e milanisti che - la natura non può essere tradita - seguiranno la partita, se la seguiranno, vestiti di nero e appollaiati sulla spalliera del divano di casa. Ma gli altri avrebbero il dovere di spingere l’italiana il più avanti possibile.
Di sicuro Inzaghi godrà del sostegno di milioni di napoletani che per giustificato opportunismo sperano che l’Inter vada in finale e sprechi tutte le energie a disposizione per raggiungere quel traguardo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile