Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Avellino vuole tutto: si va verso il sold out al Partenio per il big match con il Padova

L'Avellino vuole tutto: si va verso il sold out al Partenio per il big match con il PadovaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Ferri
Oggi alle 10:19Serie C
di Daniel Uccellieri

Sabato alle ore 19 lo stadio Partenio sarà teatro della prima sfida di Supercoppa di Lega Pro tra Avellino e Padova. E ancora una volta, la città risponde presente: si va infatti verso il quarto "sold out" consecutivo, segno tangibile del legame sempre più saldo tra squadra e tifosi. Ieri, durante una videoconferenza organizzata dalla Lega Pro, si è discusso della gestione dell’evento tra i rappresentanti dei due club e i responsabili operativi. In mattinata, invece, il Gruppo Operativo Sicurezza si è riunito in Questura per definire le modalità di vendita e i prezzi dei biglietti.

I costi previsti sono i seguenti: 25 euro per la tribuna Montevergine, 20 per la tribuna Terminio e un prezzo oscillante tra i 13 e i 15 euro per la curva sud. I 5.900 abbonati potranno esercitare il diritto di prelazione fino a domani sera, dopodiché i circa 3.000 tagliandi residui saranno disponibili in vendita libera a partire da venerdì. La richiesta è altissima, e si prevede un rapido esaurimento.

Oltre alla partita, ci sarà anche il tempo per festeggiare: alla squadra sarà consegnato il trofeo per la vittoria del girone C e le medaglie ufficiali della Lega Pro, alla presenza del presidente Matteo Marani. Ma mentre la festa è vicina, il futuro impone riflessioni: la promozione in Serie B rende urgente l’adeguamento dello stadio Partenio alle normative della categoria superiore.

Il Comune, proprietario dell’impianto, è chiamato ad approvare il bilancio di previsione il 12 maggio, atto fondamentale per sbloccare i fondi necessari. Le casse comunali sono però in sofferenza e, se non si trovasse una soluzione, l’Avellino Calcio potrebbe farsi carico dei lavori, con l’opzione di detrarne i costi dal canone di affitto. In alternativa, resta la possibilità - più complessa - dell’acquisto diretto dell’impianto da parte del presidente D’Agostino. Un’estate caldissima attende l’Avellino, dentro e fuori dal campo. Lo riporta Il Corriere dello Sport.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile