Milan esagerato col Perth Glory. Finisce 9-0 con doppiette di Leao e Okafor, primo gol per Ricci

Il Milan chiude la tournée in Asia e Australia con una netta vittoria sul campo del Perth Glory. Finisce 9-0 per i rossoneri, in una partita senza storia: in gol Terracciano, Okafor (doppietta), Comotto (su rigore), Chukwueze, Leao (doppietta), Ricci e Musah.
Primo tempo - Allegri cambia tutto rispetto alle amichevoli precedenti e prova soluzioni nuove. Formazione titolare con difesa a 4 con Estupinan terzino e Leao in panchina, per valutare al meglio Chukwueze e Okafor (nel tridente con Jimenez). A centrocampo il 17enne Comotto. Terracciano sblocca subito, poi Okafor trova una doppietta nel giro di 4', grazie alla generosità di Jimenez e aggiustando poi un tiro di Loftus-Cheek. C'è spazio, come detto, anche per il 17enne Comotto: si procura un rigore e lo trasforma con il cucchiaio. Arrotonda Chukwueze.
Secondo tempo - Tante rotazioni per Allegri nella seconda frazione di gioco e passaggio al 4-2-3-1 con diversi titolari in campo. Terracciano tra i pali al posto di Maignan, poi Magni, Tomori, Thiaw e Bartesaghi in difesa; Musah, Ricci, Fofana a centrocampo; Leao, Liberali, Saelemaekers in attacco. Alla fine il risultato dice 9-0 per il Milan, Leao entra e fa doppietta (il primo dopo 13"), Ricci trova il primo gol in rossonero, a segno anche Musah.
