Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, possibile maxi operazione con lo Stoccarda: Thiaw, Kalulu o Simic nell'operazione Guirassy

Milan, possibile maxi operazione con lo Stoccarda: Thiaw, Kalulu o Simic nell'operazione GuirassyTUTTO mercato WEB
giovedì 23 maggio 2024, 11:38Serie A
di Simone Lorini

A Casa Milan il viavai di colloqui con vista sul mercato e situazioni in divenire ha preso forma già ieri, con il faccia a faccia avvenuto nel pomeriggio coi dirigenti dello Stoccarda, e c'è in ballo un nome già finito nella lista rossonera nei mesi scorsi, quello di Serhou Guirassy, ricorda il Corriere dello Sport.

I nomi per ammorbidire la posizione del club tedesco sull'addio del bomber sono quelli di Thiaw, Kalulu e Simic: tutti difensori, per abbassare il costo del cartellino di un attaccante sul quale i riflettori rossoneri non si sono mai spenti. Ventotto anni, piena maturazione. E tutta la voglia di calcare palcoscenici europei, per Guirassy: un'opportunità che il Milan può dargli, come perfetto erede di Giroud. I numeri sono decisamente dalla sua parte: lo Stoccarda, trascinato da 28 gol del bomber guineano al secondo posto, si è lasciato dietro anche il Bayern Monaco nella Bundesliga appena terminata.

Lo Stoccarda, col possibile scambio per apparecchiare un'operazione, è quindi entrato nell'ordine di idee verosimile con il Milan. Tanto più che Thiaw, a sua volta, piace soprattutto in Premier League e avrà comunque mercato nella prossima estate. La sua posizione, ad ogni modo, potrebbe rimanere in bilico a prescindere dai discorsi del club con i tedeschi per Guirassy. Per il giovane Simic c'è invece un ragionamento legato al rinnovo con il Milan che ancora non arriva: il centrale che esordiva con tanto di gol lo scorso dicembre, contro il Monza, può anche essere sacrifi cato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile