Mondiale per Club 2025, ecco il girone della Juve! Motta sfiderà Guardiola e... Niang

Di seguito il girone sorteggiato quest'oggi a Miami comprendente la Juventus, squadra che prenderà parte la prossima estate alla prima edizione del Mondiale per Club 2025.
GRUPPO G
1) Manchester City
2) Wydad AC
3) Al Ain FC
4) Juventus
Nel gruppo della Juventus ci sono i campioni d'Inghilterra allenati da Pep Guardiola. Dalla terza fascia è invece arrivato il Wydad AC, squadra marocchina di Casablanca che ha vinto la CAF Champions League nella stagione 2021/22 ed è guidata in attacco dall'ex attaccante di Genoa, Torino, Milan ed Empoli Mbaye Niang. Dalla quarta fascia l'Al Ain FC, squadra degli Emirati Arabi Uniti allenata da Jardim.
La formula del Mondiale per Club 2025
Le 32 squadre sono divise in 8 gruppi da 4 squadre ciascuno, con le prime due che si qualificano alla fase ad eliminazione diretta con turni in gara unica. Non è prevista la finale per il terzo posto.
Quando si giocherà il Mondiale per Club 2025?
La Coppa del mondo per club FIFA 2025 sarà la 21esima edizione di questo torneo di calcio per squadre maschili di club organizzato dalla FIFA e si giocherà negli Stati Uniti dal 15 giugno al 13 luglio 2025.
Gli stadi che ospiteranno la competizione
Sono 12 gli stadi che ospiteranno le 63 partite della competizione. La finale sarà giocata al MetLife Stadium, New York New Jersey. Eccoli nel dettaglio:
Mercedes-Benz Stadium – Atlanta, GA
TQL Stadium – Cincinnati, OH
Bank of America Stadium – Charlotte, NC
Rose Bowl Stadium – Los Angeles, CA
Hard Rock Stadium – Miami, FL
GEODIS Park – Nashville, TN
MetLife Stadium – New Jersey
Camping World Stadium – Orlando, FL
Inter&Co Stadium – Orlando, FL
Lincoln Financial Field – Philadelphia, PA
Lumen Field – Seattle, WA
Audi Field - Washington, D.C.
