Monza, Galliani: "Obiettivo salvezza, oggi punti importanti per la nostra stagione. No a Gomez"

Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, ai microfoni di Dazn ha parlato così prima del match contro il Lecce: "Colombo? A 21 anni avrà tempo per fare tanti gol. È un 2002, ci vuole pazienza, ma l'ho voluto fortemente perché ha qualità importanti e che dimostrerà in questa stagione e nei prossimi anni".
Lo scorso anno il primo punto con il Lecce in Serie A. Quest'anno?
"Ho cercato di spiegare alla squadra che quest'anno sarà ancora più difficile dello scorso anno, dove nessuno ci conosceva. Adesso evidentemente tutti hanno conosciuto questo club. Ora ci sono meno differenze tra le 8 big e le altre, poi sono salite società importanti dalla B. L'obiettivo è la salvezza".
C'è una squadra più esperta quest'anno: qual è il pensiero?
"Sappiamo tutti, e io lo dico anche a Palladino, noi vogliamo fare punti con le squadre concorrenti per la salvezza. Ne abbiamo fatti tre con l'Empoli, speriamo di prenderne anche oggi. Abbiamo anche un saldo di +3 rispetto allo scorso anno, partiamo da qui per avvicinare i punti fatti lo scorso anno".
Avete perso Carlos Augusto, che lo scorso anno ha fatto tanti gol. Quest'anno da dove arriveranno?
"Da vecchio dirigente, ho sempre saputo quanti gol devi fare e subire per arrivare all'obiettivo. Ne servono 45-50, sulla carta li ho trovati, ma non ve li svelo. Due giocatori però li ho messi in doppia cifra, diciamo fra i tre davanti".
Papu Gomez?
"Fino a gennaio rimaniamo così, non siamo sul mercato degli svincolati. Davvero".
Ha visto il derby di ieri?
"Un'altra domanda, prego (ride, ndr)".
