Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, altro 4-0 dando spettacolo a Genova e Spalletti si riprende la vetta

Napoli, altro 4-0 dando spettacolo a Genova e Spalletti si riprende la vetta TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 24 settembre 2021, 07:30Serie A
di Antonio Gaito

Il Napoli continua a vincere e dare spettacolo. A Genova arriva un altro 4-0, dopo quello di Udine, che vale la quinta vittoria di fila (con 14 gol segnati ed appena 2 subiti) e la conferma in vetta alla classifica. Al di là dei numeri, davvero straordinari, a far ben sperare Luciano Spalletti è ancora una volta la prestazione della sua squadra, la crescita gara dopo gara e la capacità di farlo anche all'interno della stessa partita fino a demolire totalmente l'avversario.

Il Napoli infatti ha la capacità di vincere 4-0 una gara in cui la Sampdoria nel primo tempo non sembra neanche così inferiore, strappando il possesso agli azzurri per lunghe fasi. Sbloccata la gara con Osimhen, a cui basta un rinvio del portiere o un lancio senza troppe pretese per fare la differenza, la Sampdoria reagisce ed impegna Ospina almeno in due occasioni, prima del raddoppio di Fabian - ancora tra i migliori in campo - che taglia le gambe alla squadra di D'Aversa.

Nella ripresa Spalletti alza Zielinski da mezzala a trequarti e - come sottolineato anche nel post- il Napoli pressando meglio riesce a prendere il controllo totale della gara, imperversando nella metà campo offensiva. Si scatena anche Lozano, altra nota positiva, che firma il doppio assist per il 3-0 di Osimhen - al quinto gol in una settimana - ed il quarto di Zielinski che permette al Napoli di risparmiare nel finale un po' tutti i big e di far giocare al risparmio gli altri. Non male nel bel mezzo del tour de force che proseguirà domenica con il Cagliari dell'ex Mazzarri al Maradona.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile