Napoli, Conte pensa ad un turnover ragionato col Pisa. Confermati McTominay-KDB, c'è Gilmour

Antonio Conte non ha perso tempo e dopo la sfortunata trasferta europea a Manchester, ha richiamato subito la squadra al lavoro per preparare la sfida di lunedì contro il Pisa al Maradona. Il tecnico, nonostante l’amarezza per il ko in Champions, ha evidenziato le buone indicazioni ricevute nei primi venti minuti contro il City, prima dell'espulsione di Di Lorenzo che ha condizionato l’intera gara, sottolineando come abbia visto visto un Napoli brillante in dieci contro il City.
Ora, però, testa al campionato: la Juve è vicina e il primato non va perso. Anche per questo Conte sta valutando alcune rotazioni, complice il dispendio fisico visto in Champions.
Meret tornerà tra i pali, con Di Lorenzo di nuovo titolare. In difesa dovrebbero esserci Beukema e Juan Jesus centrali, Olivera a sinistra con Spinazzola in panchina. A centrocampo riposo per Lobotka, sostituito da Gilmour. Anguissa e Politano confermati, mentre De Bruyne, previsto inizialmente in panchina, giocherà dal 1’. In attacco Lucca prenderà il posto di Hojlund. Il modulo sarà ancora il 4-1-4-1, con McTominay largo a sinistra. Il 4-3-3 con Lang o Neres resta un’opzione per il secondo tempo. Lo scrive il Corriere del Mezzogiorno.
