Il Napoli a caccia della sedicesima sinfonia in campionato: nessuno ha fatto meglio in Europa

Il primo stop stagionale del Napoli è arrivato giovedì a Manchester, nella notte del ritorno in Champions dopo 555 giorni di assenza. Contro il City, il Napoli ha vissuto una serata complicata, segnata da un’espulsione che ha cambiato tutto. Dopo un buon avvio, l’inferiorità numerica ha stravolto la partita e cancellato le buone impressioni iniziali, lasciando nella squadra diversi rimpianti visto che la sensazione comune era che in undici contro undici sarebbe stata un’altra gara.
Ma per Conte ed i suoi, scrive quest'oggi il Corriere dello Sport-Stadio, il dato più rilevante è che la sconfitta europea non ha interrotto il loro cammino, con gli azzurri che restano protagonisti di una serie impressionante: con 15 risultati utili consecutivi (10 vittorie e 5 pareggi), il Napoli è attualmente la squadra con la striscia positiva più lunga nei cinque principali campionati europei.
Dal 1° marzo, data del pari con l’Inter, il Napoli non ha più perso in Serie A. L’ultimo ko risale al 23 febbraio contro il Como. Da allora, il gruppo di Conte ha costruito una scalata culminata nello scudetto e nei 9 punti in queste prime tre giornate. Lunedì contro il Pisa, inoltre, gli azzurri possono raggiungere per la terza volta una sequenza di cinque successi di fila con Conte in panchina.
