Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Napoli, Conte recupera Meret e resiste un altro dubbio verso Manchester

Napoli, Conte recupera Meret e resiste un altro dubbio verso ManchesterTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 08:45Serie A
di Antonio Gaito

Allenamento a Castel Volturno, questa mattina, prima della partenza per Manchester. E' giornata di vigilia di Champions League per il Napoli che inizia il suo percorso europeo dalla gara più difficile delle otto, contro il City pescato dalla prima fascia ed in trasferta, su un campo dei campi più complicati dell'intera manifestazione. Nessun timore per il Napoli, reduce dal pieno d'entusiasmo e di fiducia a Firenze e motivato a misurare il proprio livello con l'obiettivo primario di tenere bene il campo e dimostrare di poterci stare anche a questi livelli d'eccellenza.

Il recupero di Meret
Meno grave del previsto lo stop per il portiere del Napoli. Dopo aver saltato la gara di Firenze per un affaticamento muscolare, acccelerando così probabilmente l'esordio di Milinkovic-Savic, Alex Meret è pronto ora a riprendersi il suo posto. Il portiere italiano infatti ieri s'è allenato in gruppo ed a questo punto non solo verrà convocato per Manchester ma lancia anche la sua candidatura per una maglia da titolare contro Haaland e compagni. Antonio Conte ed il suo staff si prenderanno tutto il tempo a disposizione e decideranno probabilmente dopo gli ultimi due allenamenti.

I dubbi di Conte
Raccontato del ballottaggio tra i pali, resta un altro dubbio di formazione per Antonio Conte, considerando che Beukema ha smaltito un leggero stato influenzale e quindi sarà regolarmente al suo posto al fianco di Buongiorno. E' quello che riguarda l'out mancino con Olivera che insidia Spinazzola: in realtà la scelta era fatta, nell'ottica dell'alternanza, con l'italiano in campo a Firenze e l'uruguayano a Manchester, ma le condizioni di Spinazzola sono ottime e Conte valuta anche una conferma. Scontata quella dei Fab Four dietro un Hojlund in cerca di rivincite contro gli inglesi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile