Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, occhi in casa Fiorentina: Martinez Quarta può costare poco ed è in pole per la difesa

Napoli, occhi in casa Fiorentina: Martinez Quarta può costare poco ed è in pole per la difesa
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 10 aprile 2024, 09:00Serie A
di Pierpaolo Matrone

La prossima estate potrebbe essere quello della rifondazione in casa Napoli. Dopo una stagione a dir poco negativa, che solo un finale perfetto potrebbe in parte salvare, c'è la sensazione che la formazione campione d'Italia vada incontro a una profonda rivisitazione dell'organico. A cominciare dalla difesa, forse il reparto che più ha lasciato a desiderare quest'anno, dopo l'addio di Kim che non è stato sostituito a dovere. E così l'erede del sudcoreano (sulla carta doveva essere Natan, bocciato però sia da Mazzarri che da Calzona) potrebbe arrivare con un anno d'anticipo.

Occhi in casa Fiorentina
Sono mesi ormai che il Napoli ha messo gli occhi addosso a Lucas Martinez Quarta, centrale argentino della Fiorentina in scadenza nell'estate 2025. Ingaggio in perfetta linea parametri napoletani, da appena un milione netto, Martinez Quarta vanta un'esperienza importante sia in Italia sia in Sudamerica, dove con la maglia del River Plate ha anche vinto una Coppa Libertadores. Un profilo che interessa parecchio e che incarna il prototipo di difensore che cercano adesso dalle parti di Castel Volturno.

Quanto costa?
Quarta è un difensore goleador (4 reti in questo campionato, 9 in assoluto da quando è in Italia) ma soprattutto un roccioso marcatore, rapido nello stretto, dal passo potente in campo aperto e un discreto piede in fase di impostazione. In estate entrerà, come detto, nel suo ultimo anno di contratto e il costo del cartellino potrebbe scendere intorno ai 10 milioni (o anche qualcosa in meno). A riportare tutto è l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile