Dolomiti Bellunesi, De Cian: "Promozione in C figlia di una profonda sinergia"

La promozione in Serie C della Dolomiti Bellunesi sarà celebrata ufficialmente giovedì 16 maggio, con una festa in programma in Piazza Duomo a Belluno. L’iniziativa è stata organizzata dalla Provincia per rendere omaggio al club nato dall’unione di Belluno, Union Feltre e San Giorgio Sedico, e simbolo dell’intero territorio.
Soddisfatto il presidente Paolo De Cian, che ha sottolineato il valore collettivo del traguardo raggiunto (fonte TuttoC.com): "Ringraziamo l’amministrazione provinciale per questo riconoscimento, che vogliamo condividere con tutta la comunità. La nostra società è nata proprio con l’obiettivo di unire le realtà locali nel segno dello sport e dei suoi valori. Questa promozione – ha aggiunto – è il risultato di una sinergia profonda tra società, istituzioni, imprese e tifosi. Siamo orgogliosi di rappresentare il Bellunese anche sui campi della Serie C".
Questo, dunque, il quadro delle formazioni finora certe della partecipazione alla Serie C 2025/2026 in attesa degli esiti finali di playoff e playout.
Retrocesse dalla Serie B (ne mancano ancora 3) - Cosenza
Confermate in Serie C - AlbinoLeffe, Alcione Milano, Arezzo, Arzignano Valchiampo, Ascoli, Benevento, Campobasso, Carpi, Casertana, Cavese, Giugliano, Gubbio, Latina, Lumezzane, Juventus Next Gen, Novara, Pianese, Pergolettese, Perugia, Picerno, Pineto, Pontedera, Potenza, Renate, Sorrento, Team Altamura, Trapani, Trento, Virtus Verona
Promosse dalla Serie D - Bra, Casarano, Dolomiti Bellunesi, Forlì, Guidonia Montecelio, Livorno, Ospitaletto, Sambenedettese, Siracusa
