Vis Pesaro, Menga: "Ho sempre creduto che la nostra fosse una grande squadra"

Arrivano, attraverso le colonne del Corriere Adriatico, alcune dichiarazioni di Michele Menga, direttore sportivo della Vis Pesaro alla vigilia dell'andata del primo turno nazionale dei playoff promozione di Serie contro il< Rimini.
"Non avevo ovviamente la certezza che saremmo arrivati fino a questo punto - spiega -, ma ho sempre sostenuto che questa Vis è una grande squadra. Ci abbiamo sempre creduto, anche nel momento più delicato, cioè quella striscia recente di partite senza vittorie, siamo stati sempre uniti. Eccoci qua a continuare ad alimentare il nostro sogno, ragionando gara dopo gara. Affrontiamo il
Rimini, che è un avversario importante, e sarà una bolgia anche per il fatto che trattasi di derby. Se avrei preferito un altro avversario? No, arrivati a questo punto, una squadra vale l’altra… sono tutte forti.
La cosa più importante è pensare a noi stessi e ai nostri punti di forza. Massimo rispetto del Rimini, così come di tutte le altre, ma noi crediamo in noi stessi. Dovremo dare il massimo, sospinti dai nostri tifosi che faranno la loro parte sia in casa che in trasferta. Dobbiamo essere un corpo unico. Se riusciamo nelle scopo, siamo fastidiosi per tutti".
SERIE C - ANDATA PRIMO TURNO NAZIONALE PLAYOFF
Domenica 11 maggio, ore 20
Atalanta U23-Torres
Catania-Pescara
Crotone-Feralpisalò
Giana Erminio-Monopoli
Vis Pesaro-Rimini
Le gare di ritorno sono in programma mercoledì 14 maggio.
Ricordiamo al termine dei due incontri, accederanno alla fase successiva le formazioni che avranno ottenuto il punteggio più alto. Come da regolamento, "in caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, avranno accesso al Secondo Turno della Fase Play-Off Nazionale le squadre che avranno conseguito una migliore differenza reti nelle due gare. In caso di ulteriore parità al termine delle due gare – andata e ritorno – avrà accesso al Secondo Turno della Fase Play-Off Nazionale la squadra testa di serie".
Giovedì, poi, il sorteggio per lo step ancora successivo, dove si vedranno anche le seconde classificate dei tre gironi (Vicenza, Ternana e Audace Cerignola).
