Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Paris Saint-Germain, Pochettino: "Neymar sta arrivando alla sua migliore forma fisica"

Paris Saint-Germain, Pochettino: "Neymar sta arrivando alla sua migliore forma fisica"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 13 aprile 2021 23:51Serie A
di Andrea Piras

Il tecnico del PSG Mauricio Pochettino ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo l'approdo in semifinale di Champions: "E' vero che abbiamo fatto un grande partita, entrambe le squadre. Il Bayern Monaco è il campione uscente, credo che sia la squadra migliore al mondo attualmente. Noi vogliamo aspirare ad arrivare a quel livello di squadra".

Come l'avete vinta la doppia sfida?
"Credo che siamo stati molto efficienti. All'andata non abbiamo creato tante occasione, anche se ne abbiamo avute alcune molte chiare, ma abbiamo fatto tre gol. Il Bayern oggi ha avuto più dominio però noi abbiamo avuto le occasioni più chiare. In 180 minuti nel calcio passa chi lo merita, è raro che capiti il contrario. Credo che il PSG meriti di andare in semifinale perchè nel computo globale è stata la squadra più fredda davanti alla porta e poi ci deve anche essere quel pizzico di fortuna".

Hai impiegato poco tempo a lasciare la tua impronta.
"Manca comunque tempo con il mio staff tecnico per applicare certi concetti. Il merito è dei giocatori, dello staff che c'era prima e del club. Noi siamo venuti per ottimizzare e cercare di migliorare un passetto dopo l'altro. Uno staff tecnico ha bisogno di una stagione, di un precampionato e di tempo per lavorare ma ora siamo qui e dobbiamo cercare di cambiare delle piccole cose per cercare di far giocare i calciatori nel modo migliore".

Neymar?
"Neymar dobbiamo dire che quando siamo arrivati a gennaio non potevamo contare su di lui perchè era infortunato ma poco a poco sta arrivando alla sua migliore forma fisica. Oggi si è visto un Neymar molto attivo che ha corso tanto ha avuto tanto coinvolgimento nel gioco. Ha bisogno tempo, di costanza e di lavoro quotidiano per raggiungere il suo livello maggiore. E' un calciatore straordinario e non lo scopriamo oggi".

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Juve, il rischio concreto di restare fuori dalla Champions. Cagliari, che marcia
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000