PSG, dopo il prestito all’Aston Villa Asensio è pronto a salutare. Su di lui il Fenerbahce

Un po’ a sorpresa Marcos Asensio non giocherà nell’Aston Villa il prossimo anno. L’attaccante spagnolo era arrivato in prestito dal Paris Saint Germain a Gennaio, chiamato a riscattarsi dopo alcune stagioni non propriamente esaltanti. L’ex Real Madrid aveva disputato 21 partite sotto al guida di Unay Emery, risultando comunque incisivo nell’arco della sue permanenza a Birmingham, tanto da segnare 8 gol.
Analizzando più nello specifico bisogna anche ribadire come Asensio si fosse presentato alla grande, siglando tutte le reti nel giro delle prime nove sfide disputate, mentre il finale di stagione era apparso più al ribasso. In ogni caso però lo spagnolo si aspettava una conferma, mentre l’Aston Villa ha optato per rispedirlo al mittente senza trattarne il riscatto.
Ecco allora che con trent’anni da compiere a Gennaio, Asensio è alla ricerca di una nuova squadra che possa garantirgli un ruolo di primo piano e che soprattutto possa salvarlo da panchina certa alla corte di Luis Henrique. Stando a quanto riportato da AS la soluzione potrebbe trovarsi in Turchia, dal momento che il Fenerbahce di Mourinho si sta già attivando per intavolare una trattativa con i parigini. L’ipotesi più probabile anche in questo caso sarebbe quella di un prestito con diritto di riscatto.
