Nizza, i sauditi del Neom bussano alla porta per il numero uno Bulka

Appaiono sempre più scatenati i sauditi del Neom, squadra neopromossa in Saudi Pro League e determinata a saccheggiare l’Europa alla ricerca di elementi che possano risultare idonei per un campionato di alto livello. Le trattative confermate al momento hanno riguardato sostanzialmente la Francia, con Benrahma e Lacazette che arrivano dall’Olymrpique Lione e con Christoph Galtier che sembra prossimo a subentrare in panchina.
Stando a quanto riportato da footmercato.net sarebbe uscito fuori per un altro elemento impegnato in Ligue 1. Si tratta di Marcin Bulka, gigantesco portiere polacco del Nizza. Il venticinquenne era arrivato in Riviera nel 2021 dal Paris Saint Germain e dopo un periodo di fisiologico ambientamento come secondo si era preso il posto da titolare.
Qualche errore di troppo aveva fatto sorgere qualche interrogativo su di lui, ma Bulka con il passare dei mesi e poi degli anni ha raggiunto una notevole continuità, ergendosi a vero punto fermo nell’ultimo campionato. Non a caso i rossoneri sono risultati tra le migliori difese della Ligue 1, conclusa con la qualificazione ai premliminari di Champions League.
Ancora la trattativa con il Neom è tutt’altro che ai dettagli, ma l’interesse c’è, e anche forte. Ora starà anche al giocatore capire cosa fare della propria carriera a 25 anni.
