Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Parma, il video amarcord per presentare la terza maglia con Zola, Melli, Baggio e Apolloni

Parma, il video amarcord per presentare la terza maglia con Zola, Melli, Baggio e Apolloni
ieri alle 19:53Serie A
di Luca Bargellini

“Puro amore. Indelebile. Cucita nella pelle. Indimenticabile”: ecco le parole che aprono il video “Una conversazione con le leggende: la storia dietro la terza maglia”, pubblicato dal Parma Calcio sul proprio canale ufficiale Youtube. A parlare sono quattro ex leggende crociate: Gianfranco Zola, Luigi Apolloni, Dino Baggio e Alessandro Melli, che hanno ricordato molti aneddoti trascorsi proprio con l’iconica maglia della stagione 1995-96.

In particolare Apolloni ha ricordato quella stagione straordinaria: “Aver indossato questa maglia per me è stato un onore. Nel 1995-96 tornammo in Coppa Uefa. Abbiamo vinto diverse partite e perse altre, ma ne abbiamo vinte parecchie insieme ai miei compagni di battaglia e di reparto: Minotti e Sensini. Questa maglia evoca ricordi straordinari, momenti indelebili che rimarranno sempre nel mio cuore”.

E anche Melli ha sottolineato come quella maglia gli ricordi il suo ritorno a Parma: “Questa maglia mi ricorda una stagione in cui sono tornato a Parma dopo le esperienze alla Sampdoria e al Milan. Mi ricorda la mia volontà di tornare nella mia città, nella mia squadra, che aveva vinto la Coppa Uefa e che aveva lottato per il campionato e la Coppa Italia. C’erano anche elementi importantissimi: arrivò Inzaghi, che era una giovane promessa, e poi Stoichkov. Mi impuntai per tornare a giocare con questi grandi campioni. Per me questa maglia è stata come una seconda pelle. Un bellissimo ricordo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile