Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parolo sull'euroderby: "L'assenza di Leao pesa, ma non è domani la partita decisiva"

Parolo sull'euroderby: "L'assenza di Leao pesa, ma non è domani la partita decisiva"TUTTO mercato WEB
martedì 9 maggio 2023, 22:38Serie A
di Tommaso Bonan

"È vero che il Milan, dopo aver trovato il Napoli nel peggior momento della sua stagione, rischia ora di trovare l'Inter nel suo momento migliore. Ma anche l'Inter trova un Milan che sta bene fisicamente. La squadra di Pioli ha fatto qualche passo falso in campionato dettato da un po' troppo turnover. L'Inter invece ha trovato l'ampiezza della rosa mancata per tutta la stagione". Così Marco Parolo, ex calciatore allenato ai tempi della Lazio sia da Pioli che Inzaghi, ospite di Palla al Centro su Rai Radio Sport, sull'Euroderby di Champions League di domani sera.

Sull'assenza di Leao. "Pesa tanto, ma domani non è la partita decisiva, si gioca su 180 minuti. Il Milan potrebbe sfruttare l'assenza di Leao per fare una partita con gente che può dare più intensità in fase difensiva. Può tenere la partita aperta e viva per il ritorno. E poi avere Leao anche solo per venti minuti, quando gli altri sono stanchi e può accelerare, può essere un piano tattico di Pioli. Ovviamente Leao in campo fa tutta la differenza del mondo, però Pioli è stato capace di trovare le soluzioni alle assenze di alcuni giocatori e di cambiare il modo di affrontare gli avversari. L'ha fatto col Napoli, mi aspetto qualcosa anche contro l'Inter a livello tattico. L'Inter è una squadra che gioca, a cui piace avere il pallino del gioco e attaccare con tanti uomini: per il Milan averne uno in più che difende può essere anche un vantaggio".

I duelli in mezzo al campo. "Sarà una bella sfida tra i due terzetti di centrocampo. La prova di Bennacer su Lobotka penso possa essere ripetuta su chi sarà dell'Inter il regista. Tonali-Barella sarà un duello fisico a tutto campo, Krunic sta dando un equilibrio pazzesco al Milan. In mezzo al campo il Milan ha l'energia, l'entusiasmo e la forza. L'Inter ha più qualità e più esperienza a un determinato livello".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile