Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Pisa, lavori al centro sportivo: attesa per il general contractor. Sfida IngFerrari-Enegreen

Pisa, lavori al centro sportivo: attesa per il general contractor. Sfida IngFerrari-EnegreenTUTTO mercato WEB
giovedì 18 settembre 2025, 11:45Serie A
di Luca Bargellini

Il Pisa è ormai vicino a sciogliere la riserva sul nome del nuovo general contractor che guiderà i lavori del centro sportivo nelle prossime fasi operative. Dopo la spianatura dei terreni, affidata nei mesi scorsi all’azienda Toni Luigi, scrive QuiNewsPisa sarà il nuovo soggetto incaricato a dirigere la realizzazione dei campi e, successivamente, delle strutture. In corsa per l’affidamento ci sono due aziende: IngFerrari ed Enegreen.

“Il centro sportivo sta andando avanti e a breve annunceremo il nuovo general contractor - ha annunciato ieri il dg Giovanni Corrado -. Siamo nella fase finale della selezione: se le ruspe sono state ferme era per questo motivo. Nei prossimi giorni ripartiranno i lavori. Entro la fine dell’anno cercheremo di avere anche i primi campi pronti, poi, nel giro dei mesi invernali successivi, completeremo l’intervento in circa 15 mesi”.

A tal proposito, oggi il consiglio di amministrazione del club nerazzurro dovrebbe iniziare a discutere per sciogliere le ultime riserve. La tabella di marcia è già stata fissata: dopo la conclusione della “fase 0” (spianatura), si passerà alla “fase 1”, dedicata ai campi di allenamento, che il Pisa punta a rendere utilizzabili entro la fine della stagione. Successivamente prenderà il via la “fase 2”, con la costruzione e l’ultimazione delle strutture, in un percorso che dovrebbe portare al completamento definitivo dell’opera entro il 2027.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile