Ternana, Liverani dopo il Pontedera: "Abbiamo ampissimi margini di miglioramento"

Fabio Liverani, tecnico della Ternana, ha commentato in conferenza stampa il successo casalingo contro il Pontedera. Queste le parole riportate da TernanaNews:
“Ho preso l’ammonizione a gioco fermo, Martella era per terra ma anche a gioco fermo mi hanno detto che non potevo… mi sono scusato con l’arbitro. Quando dico che il gruppo è in costruzione è proprio per questo. La squadra è nata il 2 settembre, la conoscenza tra i calciatori, ci sono delle difficoltà. Il campo per noi è un problema grande. Abbiamo fatto bene, ma se quando acceleri non trovi il campo pulito quando acceleri è più complicato, e per chi difende risulta più facile. Ma il primo tempo la squadra è stata ordinata e ha creato occasioni. Non mi è piaciuto l’inizio del secondo tempo. Per rinviare palloni sporchi facevamo fatica. Abbiamo preso il gol su una palla persa per superficialità. Non abbiamo mai rischiato nulla.
Devo fare i complimenti alla squadra perché non ci sta mai per un risultato negativo. Sono contento per i subentrati come Brignola che finora non ha avuto fortuna, ha capito come doveva entrare. Siamo alla partenza del nostro progetto, abbiamo ampissimi margini di miglioramento.
Blackout nella ripresa? Io mi concentro sul campo e non cerco alibi, ma la squadra ha passato mesi difficili. Siamo ripartiti cercando di creare le componenti per fare una stagione, siamo abbastanza avanti perché la squadra non vuole perdere e pareggiare. Poi i blackout non mi piacciono, rientri nel secondo tempo e non capisci la percentuale del pericolo, io divento matto. Gli avversari aspettavano il nostro errore, questo mi innervosisce”.
