Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Pisa, Siebert ha deciso: vuole il nerazzurro. Si lavora con il Fortuna per far scendere il prezzo

Pisa, Siebert ha deciso: vuole il nerazzurro. Si lavora con il Fortuna per far scendere il prezzoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:30Serie A
di Alessandra Stefanelli

Jamil Siebert ha fatto la sua scelta: vuole il Pisa. Come raccolto da SestaPorta, il difensore tedesco avrebbe già firmato un precontratto fino al 2029 con il club nerazzurro e ha comunicato formalmente la sua decisione al Fortuna Düsseldorf tramite il proprio agente. Tuttavia, la strada per portarlo in Toscana è tutt’altro che in discesa.

Il Fortuna non ha alcuna intenzione di lasciarlo partire facilmente. Il club tedesco è stato chiaro: la cessione verrà presa in considerazione solo a fronte di un’offerta da almeno 6 milioni di euro, più eventuali bonus e una percentuale sulla futura rivendita. Sono queste le condizioni minime per aprire davvero la porta all’uscita del classe 2002.

Fino al 31 maggio, Siebert avrebbe potuto liberarsi autonomamente grazie a una clausola rescissoria da 5,5 milioni, ma quella finestra è ormai scaduta. Ora il controllo della trattativa è saldamente nelle mani del Fortuna, e questo rappresenta il vero nodo da sciogliere. Le dichiarazioni filtrate in queste ore da parte dei dirigenti sono da leggere come parte di una fase interlocutoria tipica di operazioni complesse. Anche il direttore sportivo del Pisa, Davide Vaira, durante la conferenza stampa di presentazione di Alberto Gilardino, ha fatto riferimento a trattative in corso con margini di manovra limitati, senza entrare nei dettagli.

Il Pisa, comunque, non ha intenzione di mollare la presa. Continua il lavoro per cercare di abbassare il costo del cartellino e trovare una formula che possa soddisfare tutte le parti. Ma la volontà di Siebert è chiara, e questo potrebbe fare la differenza nei prossimi giorni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile