Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pizarro a RFV: "Il 4-2 alla Juve tra le mie 5 partite della carriera. Fiorentina da Champions"

Pizarro a RFV: "Il 4-2 alla Juve tra le mie 5 partite della carriera. Fiorentina da Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 20 ottobre 2023, 20:15Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
Archivio Palla al centro 2023
Radio Firenze Viola
Archivio Palla al centro 2023
David Pizarro a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

L'ex centrocampista della Fiorentina, David Pizarro, è intervenuto a Radio FirenzeViola per ricordare, a 10 anni di distanza, una partita molto cara al popolo viola, il 4-2 in rimonta alla Juventus del 2013: "Mi ricordo una gara magica. Soprattutto per come si era messa la sfida contro una Juventus fortissima con Tevez, Pirlo e giocatori di questo calibro. Inoltre noi non stavamo facendo una bella partita, fu veramente magico perché successe tutto in 15 minuti".

Lei aveva già capito quanto contava a Firenze la sfida contro la Juve?
"Si, si capisce subito. I tifosi te lo fanno capire appena arrivi. Comunque mi ricordo che anche la prima partita contro la Juventus che io giocai a Firenze facemmo molto bene e meritavamo di vincere".

Cosa successe negli spogliatoi, all'intervallo di quella partita con la Juve avanti 2-0?
"Si guardarono i dettagli. Per esempio, il gesto di Tevez che fece la mitraglia come Batistuta ci diede fastidio. Questo piccolo grande dettaglio ci fece scattare una motivazione ulteriore. Abbiamo tirato fuori il nostro meglio e abbiamo regalato una gioia immensa ai nostri tifosi che ho visto piangere in tribuna".

Nella sua personale classifica quella sfida dove la mette?
"Sicuramente nelle prime cinque. Perché il calcio è strano e magico. Io ho vissuto tante partite ma sicuro tra le prime cinque".

Quante volte ci ha ripensato in questi dieci anni a quella partita?
"Il pensiero di quella gara mi torna sempre in mente quando si riaffrontano Fiorentina e Juventus".

Questa Fiorentina ha qualcosa di quella sua?
"Si questa è molto forte e otterrà un grande risultato. È forte e crede nell'allenatore e sono contento perché questa è una piazza che merita. Champions? Secondo me ci può arrivare, se lo merita".

Un commento su Bonaventura?
"Secondo me è uno dei giocatori più sottovalutati in questi ultimi anni. È uno dei migliori in questo momento e lo sta facendo vedere, anche in nazionale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile