Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Polverosi: "Allegri lascerà la Juve a giugno. Ma chi lo seguirà, saprà fare meglio?"

Polverosi: "Allegri lascerà la Juve a giugno. Ma chi lo seguirà, saprà fare meglio?"TUTTO mercato WEB
martedì 28 novembre 2023, 10:15Serie A
di Simone Lorini

Alberto Polverosi, prima firma del Corriere dello Sport, scrive così di Allegri e della sua scelta di lasciare la Juve a fine anno, una indiscrezione trapelata ieri e che trova ampie conferme sul quotidiano romano: "Allegri lascerà la Juve a missione compiuta, ovvero la squadra in Champions, il lancio dei giovani e il bilancio alleggerito anche grazie al suo lavoro. Lascerà a fine stagione quando probabilmente tutto questo sarà realizzato. E allora ci sarà da divertirsi. Allegri è criticato anche dal fronte bianconero (si parla di tifoseria, di una parte o forse anche di una buona parte) perché la squadra gioca poco e gioca male, come si è visto pure domenica sera nella partita che doveva rappresentare il punto più alto del nostro calcio. Toccherà al suo sostituto sollevare il livello tecnico della squadra. Ci riuscirà se il materiale resterà quello di adesso? Se non arriverà uno come Berardi? Se in mezzo al campo non ci sarà fantasia come non c’è adesso? Se sugli esterni non arriveranno giocatori del livello di Dumfries e Dimarco?

La Juve di Allegri, la prima Juve, ha fatto delle partite stupende soprattutto in Champions, a Dortmund, a Monaco, a Londra contro il Tottenham. Giocava bene il suo Cagliari, a tratti il suo Milan. Non gioca bene la Juve di oggi, ma vedremo come e quanto la renderà spettacolare il suo successore se erediterà questo stesso organico.

A dir la verità, domenica sera siamo rimasti delusi più dall’Inter che dalla Juve. Per carità, hanno fatto tutt’e due una partitaccia, ma l’Inter ha uno spessore tecnico che avrebbe dovuto suggerire un altro tipo di atteggiamento. Chi ha visto Empoli-Sassuolo o Cagliari-Monza ha notato una differenza netta a favore delle gare delle piccole".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile