Polverosi dopo San Siro: "Da ringraziare nonni, padri che ci hanno fatto amare questo gioco"

A commento della notte epica di San Siro, che ha visto l'Inter conquistare la seconda finale di Champions League degli ultimi tre anni, arrivano le parole di di commento di Alberto Polverosi dalle colonne del Corriere dello Sport:
"Una notte epica. Da impazzire! La faccia paonazza di Frattesi dopo il 4-3, i pantaloni, la camicia e la giacca zuppa di pioggia di Inzaghi, l’urlo, il boato di San Siro. L’Inter in finale di Champions dopo una partita che è stata follia pura. Due a zero per l’Inter, tre a due per il Barcellona, quattro a tre per l’Inter e da qui, finalmente, non è più cambiata. Da ringraziare i nonni, i padri che ci hanno fatto amare questo gioco folle e fantastico. Tre a tre come all’andata al 90', ma stavolta è capitato qualcosa di miracoloso. Una partita così la può riacciuffare solo una squadra che ha un cuore gigante, un’anima di ferro, un carattere mostruoso".
Ecco di seguito il tabellino della gara:
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck (26' st Darmian), Acerbi, Bastoni; Dumfries (3' sts De Vrij), Barella, Calhanoglu (34' st Zielinski), Mkhitaryan (34' st Frattesi), Dimarco (10' st Carlos Augusto); Lautaro Martinez (26' st Taremi), Thuram. A disposizione: Di Gennaro, J. Martinez, Arnautovic, Asllani, Re Cecconi, Zalewski. Allenatore: Inzaghi S.
Barcellona (4-2-3-1): Szczesny; Eric García (8' pts Fort), Cubarsì (1' sts Pau Victor), Iñigo Martinez (31' st Araujo), G. Martin; De Jong, Pedri (1' sts Gavi); Lamine Yamal, Dani Olmo (38' st Fermin Lopez), Raphinha; Ferran Torres (45'+1' st Lewandowski). A disposizione: Iñaki Pena, Astralaga, Ansu Fati, Christensen, Farré, Darvich. Allenatore: Flick
Arbitro: Marciniak
Marcatori: 21' Lautaro Martinez (I), 45'+1' rig. Calhanoglu (I), 9' st Eric Garcia (B), 15' st Dani Olmo (B), 42' st Raphinha (B), 45'+3' st Acerbi (I), 9' pts Frattesi (I)
Ammoniti: Calhanoglu, Mkhitarian
