Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pongracic dopo la salvezza col Lecce: "Futuro? Prima l'Europeo, poi vedremo che succede"

Pongracic dopo la salvezza col Lecce: "Futuro? Prima l'Europeo, poi vedremo che succede"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 23 maggio 2024, 16:45Serie A
di Tommaso Bonan

Il difensore del Lecce, Marin Pongracic, è intervenuto a Radio TV Serie A. Ecco le sue dichiarazioni: "E' stata lunga e dura, ma siamo arrivati all'obiettivo che era la cosa più importante. Abbiamo festeggiato tanto, guardavamo tutti insieme Inter-Cagliari, e alla fine siamo andati in centro per goderci la festa".

Su Gotti. "E' stato importante per noi perché ha ridato fiducia alla squadra, abbiamo giocato a calcio e ottenuto i risultati che cercavamo, senza prendere tanti gol. Ci tenevamo. Lui ha detto che in passato il mio carattere mi ha limitato? Ho avuto qualche difficoltà, ma è il passato, ho cambiato le mie abitudini in allenamento, nella gestione del sonno, sul riscaldamento pre-gara. Adesso sono più maturo e professionale. Queste cose aiutano a fare uno step di crescita".

Sulla crescita. "Sono contento, quest'anno il mio obiettivo era di giocare con costanza e penso di aver fatto bene, abbiamo raggiunto il nostro traguardo. Sono contentissimo. Nei prossimi anni voglio migliorare tanti aspetti del mio calcio, come il gioco di testa. Sia per essere più sicuro quando difendo, sia per diventare più pericoloso in attacco. E poi i passaggi, la tattica e i gol. Ne vorrei fare qualcuno nella prossima stagione".

Sulla Croazia. "E' speciale indossare la maglia della Nazionale, essere convocato è incredibile perché l'Europeo è tra i più grandi tornei. Sono pronto e voglio fare del mio meglio. Ci sono giocatori di alto livello come Modric, Brozovic, Perisic e Kovacic tra gli altri, perciò posso imparare tantissimo da loro perché non sarò mai stato con tutti loro per un periodo così lungo. E poi ci sono molti talenti, noi siamo un Paese piccolo, ma che nel tempo produce grandi giocatori.

Su Gvardiol. "E' un amico, siamo stati insieme in Germania. Per noi è importantissimo in difesa, è il giocatore più forte che abbiamo. Sono felice di poter giocare accanto a lui".

Su Stanisic e l'Atalanta. "La vittoria dell'Atalanta è una grande cosa, ma peccato per Josip perché volevo che chiudessero da imbattuti la stagione. Nell'Atalanta c'è anche Pasalic e sono felice per lui, ma ieri ero un tifoso del Bayer e per il rapporto che abbiamo con Stanisic mi spiace che l'abbiano persa.

Il futuro. "Oggi sono un giocatore del Lecce e sono felice qui. Voglio fare l'Europeo e poi un po' di meritata vacanza. Vedremo poi che succede, ma ho un contratto qui e voglio dare tutto per questa maglia".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile