Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Prandelli a RFV: "La Fiorentina può stare tra le prime 6. Il Viola Park porterà 10 punti"

Prandelli a RFV: "La Fiorentina può stare tra le prime 6. Il Viola Park porterà 10 punti"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 20 settembre 2023, 17:08Serie A
di Alessio Del Lungo

Cesare Prandelli, ex allenatore della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola ed ha parlato della stagione della squadra di Vincenzo Italiano: "La Fiorentina deve continuare a giocare e a mantenere quella stessa mentalità che negli ultimi anni le ha permesso di centrare traguardi molto importanti. Ha fatto a mio avviso una campagna acquisti molto interessante e la speranza è quella di poter gioire fino al termine della stagione delle vittorie della squadra viola".

Quanto vale la Fiorentina dopo questi primi turni di campionato?
"Secondo me è un gruppo che può stare nelle prime sei della classifica".

L'attacco viola però sta avendo qualche problema...
"Le sensazioni sull'attacco viola sono buone, ma dipende dal modo in cui Italiano vuole sfruttare il suo centravanti: sia Beltran che Nzola sono interessanti, ma hanno bisogno di tempo perché Firenze è una piazza molto esigente, specie per un attaccante".

Lei diceva sempre che un centro sportivo moderno avrebbe portato 4-5 punti alla Fiorentina...
"Con Ciccio Rialti scherzavamo parlando di questi punti... ma visto che Commisso ha 'esagerato' creando un super centro sportivo, penso che la Fiorentina possa guadagnare fino a 10 di punti in classifica grazie al Viola Park".

Infine della lotta scudetto che idea si è fatto?
"Le prime partite hanno dimostrato che l'Inter in questo momento ha qualcosa in più ma molte squadre possono ambire al titolo quest'anno, dal Milan alla Juventus fino a Napoli e Lazio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile