Ranieri e l’ultima con la Roma: "Non mi aspettavo un’emozione così grande"

Nel corso della sua ultima conferenza da allenatore della Roma, Claudio Ranieri ha parlato della sua terza avventura sulla panchina giallorossa nel suo complesso. Ecco uno stralcio delle dichiarazioni del tecnico di Testaccio:
"Sono concentrato sulla partita, poi magari nelle giornate seguenti penserò a tutto quello che mi è successo in questi giorni. Prima di tutto volevo ringraziare i tifosi della Roma, io non mi aspettavo una cosa del genere l'altra sera. Non mi aspettavo una scenografia così meravigliosa e li voglio ringraziare di vero cuore. Ci avviciniamo, come ho sempre detto, fino all'ultimo secondo dell'ultima partita. Siamo entrati in Europa, non sappiamo in quale Europa, ma dobbiamo uscire dal campo consapevoli che abbiamo dato il massimo. Poi ci sono degli episodi che ti condannano o ti fanno sorridere e io sono soddisfatto, per cui dobbiamo dare tutto noi stessi. Credo che questo sia degli ultimi campionati una cosa veramente bella, perché c'è chi lotta per vincere il campionato, chi lotta per retrocedere, chi lotta per entrare in Europa e credo che questo sia stato veramente un campionato molto interessante per tutti i tifosi italiani.
Cosa penserò alle 23 di domani sera (quando si chiuderà la gara della Roma contro il Torino, ndr)? Fammici arrivare alle 23. E poi forse lo dirò, ma io non sono bravo nell'esternare a parole le mie emozioni, quello che sento dentro. L'ho vissuto l'anno scorso a Cagliari, ero sicuro, lo ripeto ancora una volta, che sarebbe finito tutto. Ero contento, ero rilassato, ho passato un'estate bella, serena, con i miei amici soliti. E penserò questo, a stare bene con i miei amici.
Sono molto soddisfatto di quello che sono riuscito a fare nell'arco di questi, quanti sono? 5-6-7 mesi. C'è ancora tanto da lavorare, c'è tanto da lavorare insieme, però la strada che è stata tracciata mi piace, mi ha dato soddisfazione".
