Roma, arriva Ferguson. Nel 2023 De Zerbi disse: "Può diventare uno dei top d'Europa"

Come vi abbiamo raccontato qui su TuttoMercatoWeb.com Evan Ferguson è in arrivo alla Roma: questo pomeriggio nella Capitale è atteso il nuovo rinforzo per l'attacco giallorosso.
Per assicurarselo il direttore sportivo Massara ha strappato un prestito oneroso con diritto di riscatto, con la Roma che ha messo in conto un potenziale investimento da quasi 40 milioni di euro totali.
Su di lui la garanzia migliore per Gian Piero Gasperini è il lavoro fatto nel recente passato da un altro allenatore italiano che con i giovani ci sa fare, ovvero Roberto De Zerbi. Sotto la sua ala l'irlandese è esploso e alcune dichiarazioni pescate dalle sue conferenze dimostrano come credesse in lui e nel suo potenziale già da tempi non sospetti.
Il 25 aprile 2023 per esempio, dopo il rinnovo di Ferguson con il Brighton, De Zerbi lo incensò così: "Il rinnovo del contratto di Evan è un'ottima notizia. Si allena e gioca come un giocatore con molti anni di esperienza ed è diventato un membro importante della squadra. L'obiettivo è aiutarlo a diventare uno degli attaccanti più forti d'Europa".
Già nei giorni precedenti invece aveva parlato dell'allora diciannovenne in questi termini: "Evan è molto giovane. Sa segnare, può migliorare in altri aspetti in campo. Nel mio lavoro devo ottenere risultati ma devo anche aiutare i miei giocatori a migliorare. Penso che possiamo raggiungere il nostro obiettivo con Evan e sono orgoglioso. Può diventare un grande giocatore".
