Roma, Deossa resta nel mirino ma aumenta la concorrenza: ci sono Betis e Palmeiras

La Roma continua la sua ricerca di rinforzi a centrocampo e negli ultimi giorni è spuntato un nuovo nome tra gli obiettivi: Nelson Deossa, attualmente in forza in Messico al Monterrey. Il centrocampista colombiano classe 2000 ha attirato l'attenzione dei giallorossi ed è una pista da seguire per i prossimi giorni.
Tuttavia, stando a quanto riferito dai colleghi del Corriere dello Sport, la strada per Deossa non è spianata. Sul giocatore c'è una concorrenza agguerrita: il Palmeiras lo segue come potenziale sostituto di Rios e anche il Real Betis e altre due formazioni spagnole sono sul calciatore. La Roma dovrà muoversi con decisione se vorrà assicurarsi le prestazioni del giocatore.
Intanto attraverso i propri canali ufficiali la Roma ha annunciato l'acquisto di Evan Ferguson dal Brighton & Hove Albion. L'operazione, si legge sul sito ufficiale giallorosso, si conclude in prestito con diritto di riscatto: "Nato a Bettystown il 19 ottobre 2004, Ferguson è il primo calciatore irlandese nella storia della Roma. Cresciuto nel Bohemian FC, nel 2021 è stato ceduto in Premier League al Brighton. Nel gennaio 2025 è passato in prestito al West Ham. Con la nazionale maggiore dell’Irlanda ha debuttato nel novembre 2022 e ha segnato finora 4 gol in 18 presenze. Tra club e nazionale, ha collezionato complessivamente 103 presenze e 21 reti. Ferguson ha scelto la maglia numero 11. Benvenuto a Roma, Evan”.
